I Mercatini di Natale a Roma: ecco dove andare

Il Natale si avvicina e anche la capitale si prepara a festeggiarlo con i suoi concerti, i suoi addobbi e i suoi mercatini. Ecco la lista di alcuni dei più importanti della città.

navona

Tra poco più di un mese sarà Natale e presto nelle strade si respirerà aria di festa. Anche Roma si sta preparando per vivere al meglio questa ricorrenza. Addobbi, ghirlande, decorazioni e luci colorate abbelliranno le vie della capitale. Non mancheranno spettacoli e concerti, per adulti e bambini, e ovviamente come ogni anno ci saranno i mercatini, quelli nei quali acquistare i regali di Natale, assaggiare le caldarroste e i prodotti artigianali locali.

Come a Napoli, anche a Roma i mercatini di Natale sono veramente tanti, sia all’aperto che al chiuso, sia in centro che in periferia.

Di seguito la lista dei più caratteristici Mercatini di Natale a Roma.

Mercatino di Natale a Piazza Navona

Dai primi di dicembre fino all’Epifania, la piazza si riempie di luci, musica e bancarelle di dolci e di regali. La gente che affolla la piazza ammira la fontana del Bernini in un’atmosfera nuova e suggestiva. Imperdibile è l’Epifania in piazza Navona, l’evento in cui i bambini possono incontrare la Befana e farsi fotografare con lei.

Mercatino di Natale di Castel Sant’Angelo

Nella bellissima cornice di Castel Sant’Angelo, sulla sponda destra del Tevere e a pochi passi dal Vaticano, è possibile passeggiate tra tante bancarelle a tema natalizio e non solo, dove trovare idee regalo davvero originali.

Mercatino di Natale a Piazza Re di Roma

A pochi passi da Piazza San Giovanni e Via Appia, Piazza Re di Roma a Natale si trasforma in un posto magico e suggestivo. Luci colorate, un grande Babbo Natale e una ventina di bancarelle allieteranno le giornate di festa, tra il profumo di dolci e la musica di canzoni natalizie.

In piazza la pista di pattinaggio regala ogni anno momenti di spensieratezza e divertimento, a grandi e piccoli.

Mercatino di Natale a Piazza Giuseppe Mazzini

Dall’1 al 27 dicembre, il caratteristico e tradizionale mercatino di piazza Mazzini, nel quartiere Prati, propone bancarelle di prodotti artigianali, manufatti di legno e prodotti di erboristeria, tra luci e addobbi.

Il mercatino di Natale di Etsy

A Roma, il mercatino del Made in Italy durerà solo due giorni, l’1 e il 2 dicembre, durante i quali poter acquistare tantissimi prodotti, tutti fatti rigorosamente a mano: capi di abbigliamento, accessori, giocattoli, ceramica, gioielli e articoli per la casa. L’ingresso al mercatino, che si tiene presso il RiverLoft del Lanificio 159 in via di Pietralata, è gratuito e aperto a tutti.

Mercatino di Natale a Parco Jonio

In Via del Gran Paradiso 84, nel quartiere di Montesacro, dall’8 dicembre al 7 gennaio, un grande spazio viene dedicato all’artigianato, ai prodotti tipici e alle degustazioni, all’abbigliamento, alla musica e ai libri. Un mercatino davvero vario e ricco, dove poter gustare ogni sera vin brulé e caldarroste.

Mercatini di Natale all’Eur

Nel quartiere Eur, da molti considerato il più elegante e moderno della capitale, ci sono due importanti appuntamenti da non perdere.

– Il Mercatino di Natale a Largo del Bronzino, in cui trovare tante bancarelle, prodotti tipici di tutta l’Italia, addobbi e luci, ma soprattutto la Casetta di Babbo Natale, col quale i più piccoli potranno fare delle fotografie.

LunEur Park e Il Regno di Natale. Anche nel Parco Divertimento di Roma, dal 18 novembre al 7 gennaio, si respira aria di festa. Bancarelle, addobbi, giostre e attrazioni renderanno speciale il Natale di tanti bambini.

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

laura pausini

Latin Grammy Awards 2018: trionfa Laura Pausini

fenati denunciato eccesso velocità

Romano Fenati denunciato per resistenza a controllo di Polizia