Tra gli eventi che caratterizzano questi weekend prenatalizi milanesi, troviamo una novità: il Mercatino Finlandese – Tedesco, organizzato da Annamari Riekkinen, che arriva per la prima volta in Italia e nel capoluogo lombardo. Un viaggio in scandinavia a due passi dal centro della città, in via Marco De Marchi 9, presso la Chiesa Cristiana Protestante, vicino la fermata della M3 Turati.
L’apertura del mercatino è fissata per sabato 26 novembre, alle ore 12.00, con il Gruppo dei piccoli flautisti e il Coro dei Bambini della Scuola finlandese di Milano. La chiusura è prevista per le 21.00. Si replica domenica 27, con una liturgia ecumenica per la famiglia in programma alle ore 10.00, insieme alla Comunità dei cattolici di lingua tedesca e della Comunità luterana finlandese. Subito dopo riaprirà i battenti il mercatino, con orario anticipato dalle 11.00 alle 15.00.
Tra le bancarelle si potranno acquistare prodotti tipici finlandesi, tra cui il kalakukko, un pasticcio di pane di segale con carne di maiale e pesce, considerato il piatto nazionale, ma anche specialità tedesche, come: il pane scuro fresco, salsicce alla griglia con crauti, minestra di lenticchie, vin brulè, formaggi del posto e svariati dolci natalizi. Non solo cibo ma anche tanta oggettistica, dato che la caratteristica dei mercatini sono anche i prodotti artigianali fatti a mano, che potranno essere presi come spunto per originalissimi regali di Natale.
I migliori vini italiani a Milano: Date e Programma Completo