Milano, il Mercatino Finlandese – Tedesco di Natale in via De Marchi

mercatini-natale

Tra gli eventi che caratterizzano questi weekend prenatalizi milanesi, troviamo una novità: il Mercatino Finlandese – Tedesco, organizzato da Annamari Riekkinen, che arriva per la prima volta in Italia e nel capoluogo lombardo. Un viaggio in scandinavia a due passi dal centro della città, in via Marco De Marchi 9, presso la Chiesa Cristiana Protestante, vicino la fermata della M3 Turati.

L’apertura del mercatino è fissata per sabato 26 novembre, alle ore 12.00, con il Gruppo dei piccoli flautisti e il Coro dei Bambini della Scuola finlandese di Milano. La chiusura è prevista per le 21.00. Si replica domenica 27, con una liturgia ecumenica per la famiglia in programma alle ore 10.00, insieme alla Comunità dei cattolici di lingua tedesca e della Comunità luterana finlandese. Subito dopo riaprirà i battenti il mercatino, con orario anticipato dalle 11.00 alle 15.00.

mercatini-finlandesi

Tra le bancarelle si potranno acquistare prodotti tipici finlandesi, tra cui il kalakukko, un pasticcio di pane di segale con carne di maiale e pesce, considerato il piatto nazionale, ma anche specialità tedesche, come: il pane scuro fresco, salsicce alla griglia con crauti, minestra di lenticchie, vin brulè, formaggi del posto e svariati dolci natalizi. Non solo cibo ma anche tanta oggettistica, dato che la caratteristica dei mercatini sono anche i prodotti artigianali fatti a mano, che potranno essere presi come spunto per originalissimi regali di Natale.

I migliori vini italiani a Milano: Date e Programma Completo

 

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.