Mezza Maratona Roma 2018: Percorso, Partecipanti e Iniziative

Si terrà a Roma sabato 16 giugno 2018 la seconda edizione della Mezza Maratona di Roma, con partenza alle ore 21.00

mezza maratona roma immagine google
Roma 2018 Mezza Maratona

Partirà alle ore 21.00 di sabato 16 giugno la seconda edizione della Mezza Maratona di Roma, un percorso di  21,097 km attraverso il centro della Capitale.

Mezza Maratona Roma: il percorso

La Mezza Maratona partirà da Piazza del Popolo per farvi ritorno, dopo aver raggiunto punti celebri e importanti della città quali Piazza di Spagna, Piazza Venezia, Fori Imperiali, Colosseo, Circo Massimo, Piramide, San Paolo, Bocca della Verità, Teatro Marcello, Scalinata del Campidoglio, Ara Pacis, Piazza Augusto Imperatore. Tempo massimo previsto 3 ore e 15 minuti. Saranno allestiti quattro punti ristoro e tre spugnaggi. Il percorso in dettaglio è consultabile sul sito ufficiale della Mezza Maratona.

Partecipanti alla Competizione e Iniziative

La Mezza Maratona di Roma è una delle 21 chilometri più partecipate d’Italia. Si stimano infatti 4.000 iscritti, tra i quali vi sarà anche Giorgio Calcaterra, famoso runner italiano che nella Capitale ha sempre lasciato il segno con le sue imprese alla Maratona di Roma.

Le iniziative solidali

Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di dedicare la Mezza Maratona di Roma al progetto d’inclusione “Scuolemigranti”, una Rete di 93 associazioni che nel Lazio insegnano gratuitamente l’italiano a migranti adulti e bambini.

Inoltre, come accade da anni alla Maratona di Roma, anche alla Mezza Maratona sarà presente l’Asd Inix Sport con il progetto “Insieme per … realizzare un sogno”, che grazie ad un gruppo di “spingitori”, ossia runner solidali che spingeranno alcuni ragazzi disabili in carrozzina per i 21 chilometri, realizzerà il sogno di questi ragazzi di concludere una mezza maratona.

Mezza Maratona: una festa del running

Questa Mezza Maratona, che si svolgerà nella splendida cornice di Roma di notte, sarà non solo un evento sportivo ma anche una festa del running, grazie ai cinque spettacoli musicali organizzati lungo il percorso con Dj e percussioni a Via del Corso/Largo Goldoni, Piazza Albania, Via Paciotti/Lungotevere Gassman, Piazza Bocca della Verità e Piazza Augusto Imperatore.

Non mancano infine le novità tecnologiche. Una nuova app, scaricabile sul telefono da Google Play o Appstore, RaceOn, consentirà di seguire sul percorso i partecipanti.

Colombia paese NATO

Colombia primo paese NATO in America Latina: sarà partner globale

IMG-20180614-WA0006

Chiusura Anno Parlamento della Legalità Internazionale: ospite Don Luigi Merola