Quasi una premonizione di quello che sarebbe successo poche ore dopo l’ultimo messaggio che Michele Scarponi ha voluto pubblicare ieri sera su Twitter. Lo sfortunato ciclista che è morto travolto questa mattina da un tir mentre si stava allenando sulle strade di casa ha lasciato un profondo dolore che non sarà facile da digerire.
MICHELE SCARPONI MORTO, IL TWEET CON I FIGLI
Il ciclista, di rientro ieri dopo l’ultima tappa del Tour of the Alps dove tra l’altro lunedì aveva anche trionfato su una salita come piaceva a lui con le braccia alzate al cielo davanti a tutti, si era fatto fotografare con sulla groppa i due gemellini a cui aveva donato la maglia da leader della corsa ex Giro del Trentino. Foto accompagnata da una semplice frase: “…anche se solo per un giorno ho pensato di portarne a casa 2 di maglie da leader…”.
MICHELE SCARPONI: COSA HA VINTO?
E purtroppo è quello l’ultimo messaggio social che ha lasciato il grande campione perché poi uscendo di casa questa mattina ha trovato una morte inattesa e soprattutto prematura che cancella una storia sportiva affascinante, lui che ha vinto il Giro d’Italia del 2011, e anche una storia di vita fatta di famiglia e tanti sorrisi che verranno ricordati attraverso il suo ultimo tweet.
L’ULTIMO TWEET DI MICHELE SCARPONI
…anche se solo per un giorno ho pensato di portarne a casa 2 di maglie da leader….????? ??? pic.twitter.com/EYpS648e1i
— Michele Scarponi (@MicheleScarponi) 21 aprile 2017