Quali sono le migliori fiere a Milano nel 2019

Dopo il Salone del Mobile, ecco tutti gli appuntamenti più attesi a Milano per l’estate e l’autunno 2019.

migliori fiere milano 2019

Milano è la città che ospita uno dei più grandi poli fieristici d’Italia, grazie alla sua centralità economica e culturale e alle sue strutture è capace di ospitare ogni anno alcune delle migliori convention a livello nazionale ed internazionale.

Con l’inaugurazione nel 2005 del polo fieristico di Rho, a poca distanza dal centro di Milano, sono molti gli espositori che hanno deciso di riunirsi nella città della Madonnina per fiere, eventi e mostre che attraggono turisti e visitatori da tutto il mondo. Milano può quindi contare sul polo di Rho, ma anche su Fieramilanocity, ovvero i padiglioni in zona Portello, in un quartiere facilmente raggiungibile con i principali mezzi di trasporto.

Anche arrivare a Rho è ormai molto facile: è possibile raggiungere il polo esposizioni con la metropolitana, con il treno da diverse località nazionali ma anche in maniera più comoda, grazie ai servizi di taxi a Rho. Ma quali sono gli appuntamenti più importanti del 2019? Vediamolo insieme.

Fiere a Milano nel 2019: ecco quali sono

Uno dei più importanti appuntamenti è certamente il Salone del Mobile, da poco passato, che ha attratto visitatori, compratori e personaggi dal mondo della politica. Il resto del 2019, però, riserva ancora sorprese.

Dal 13 al 16 Settembre ci sarà HOMI Fashion&Jewels, una mostra dedicata alla moda e agli amati gioielli. Sempre nel mese di Settembre ci sarà la Milan Games Week nei giorni 27-29. Ad ottobre toccherà agli amati animali con il Pets in the City dal 4 al 6 Ottobre 2019.

Interessante anche il mese di Novembre, quando ci saranno fiere dedicate ad artigianato, automobilismo e l’immancabile EICMA, la mostra per gli amanti delle due ruote. Nel mese finale dell’anno, a Dicembre, per ore è programmato il continuo dell’Artigiano in Fiera, chissà se la fiera di Milano ci riserverà altre sorprese.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

eurovision mahmood

Mahmood vincerà l’Eurovision Song Contest 2019?

primo videogioco inventato

Quale è il primo Videogioco mai inventato?