migliori_mete_capodanno_2020

Le migliori mete per Capodanno 2020: ecco quali sono

Ecco quali sono le migliori mete per Capodanno in Italia, Europa e nel resto del mondo

È tempo di programmare il viaggio di Capodanno nonostante manchi ancora qualche settimana per il grande evento. Mete classiche, esotiche o pittoresche rispecchiano i nostri gusti, questo è ovvio, ma non possiamo trascurare altre esigenze come il budget e il traffico.

Per questo motivo è necessario organizzarsi in maniera minuziosa e dettagliata in modo tale trascorrere momenti di svago e di relax dopo mesi intensi di lavoro. Ecco quali sono le migliori mete per Capodanno in Italia, Europa e nel resto del mondo.

Migliori Mete Capodanno 2020: i posti esotici

Amanti del mare e dei posti esotici, allora i villaggi vacanza fanno proprio al caso vostro. Maldive, Zanzibar, Isole Mauritius e Santo Domingo sono le mete più gettonate in termini di bellezza paesaggistica e di offerte all inclusive comprensive di alberghi a 5 stelle e spiagge da sogno.

Trattasi di offerte che ovviamente hanno il loro costo, per questo è consigliabile prenotare mesi prima. Ma, come si suol dire, la fortuna aiuta gli audaci ragion per cui visitate sempre i siti adibiti, magari potrebbero esserci offerte last minute con pacchetti non venduti a vostra disposizione.

Le alternative non mancano, a partire dalla meno esotica isola Kiribati, conosciuta anche come Isola Christmas e appartenente all’Oceania. Oppure, se desiderate una meta cittadina, l’Australia fa al caso vostro nonostante il lungo viaggio: Sidney e Melbourne sono le più gettonate.

O, ancora, nel qual caso decideste di rimanere in Italia, non vi resta che ammirare l’incanto paesaggistico che offrono la spiaggia di Punta Palascia, ad Otranto, oppure la rinomata spiaggia di San Vito Lo Capo in Sicilia. Giusto per citarne alcuni!

Migliori Mete Capodanno 2020: le città d’arte

Città d’arte, piazze illustri e tante tradizioni? Non mancano di certo le grandi metropoli che ospitano concerti e feste di Capodanno. New York, Parigi, Mosca, Londra, Madrid, Lisbona, Budapest, Barcellona, Praga e Berlino sono le mete più gettonate dai vacanzieri, ma anche il nostro Bel Paese ha le frecce a disposizioni da scoccare col suo arco, a partire dalle grandi città come Roma, Milano, Napoli, Firenze, Palermo, Torino, Bologna e Bari, per citarne alcune. Oppure le più piccoline ma quanto mai suggestive Matera, Perugia, Udine e Salerno.

Chi cerca una soluzione low cost, dettata magari dalla voglia di cambiare all’ultimo minuto, pensate al Cilento e alla riviera romagnola.

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

Previsioni traffico 25 Aprile 2019

Previsioni Traffico Natale 2019: Bollino Autostrade Dicembre

Capture+_2019-12-21-23-04-01

Evacuato mercatino di Natale a Berlino per “oggetto sospetto”