Milano, incendia autobus con studenti: arrestato conducente

Il fatto è avvenuto intorno alle 11.50, quando l’uomo ha cosparso di benzina la vettura e appiccato il fuoco. Il movente è ancora da chiarire

bus_incendiato_san_donato

Un gesto di pura follia ha scosso Paullese, tra Peschiera e San Donato, sp 415, nel Milanese. Intorno all’ora di pranzo di oggi, un autobus di linea con molti passeggeri a bordo, tra cui numerosi studenti in gita, è stato devastato da un incendio.

Sul posto sono intervenuti otto mezzi dei vigili del fuoco e undici ambulanze, quattro automediche e l’elisoccorso inviati dall’Azienda regionale emergenza urgenza (AREU).

Bus incendiato a San Donato: il folle gesto

Sarebbe stato il conducente, di origini senegalesi, ad incendiare un bus su cui viaggiava una scolaresca. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe fermato il bus, poi cosparso di liquido infiammabile. A bordo della vettura una scolaresca in gita: un bambino fatto in tempo ad allertare i carabinieri.

Nonostante la presenza di una volante, il mezzo ha preso fuoco. Tutti i passeggeri sono riusciti a scendere dal mezzo mettendosi così in salvo. L’uomo è stato immediatamente ammanettato dai carabinieri e arrestato. Tra le persone soccorse c’è uno studente che è stato portato in ospedale in codice verde.

Chi è il piromane

L’autore del folle gesto è Ousseynou Sy, nato in Senegal il 2 giugno del 1972. Secondo quanto riporta La Stampa, il senegalese avrebbe urlato: “Voglio farla finita per vendicare i morti in mare”. Il tutto davanti a circa 50 bambini.

Il ministro Salvini ha commentato la vicenda:

Un uomo con precedenti per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale, ha dirottato il mezzo e infine gli ha dato fuoco. È successo in provincia di Milano. L’uomo è stato arrestato. In questo momento le Forze dell’Ordine stanno perquisendo la sua abitazione.Voglio vederci chiaro: perché una persona con simili precedenti guidava un pullman per il trasporto di ragazzini?”.

Un senegalese con cittadinanza italiana al volante di uno scuolabus, con precedenti per guida in stato di ebbrezza e…

Gepostet von Matteo Salvini am Mittwoch, 20. März 2019

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

baby parking

Baby parking: un’ottima opportunità per lavorare in proprio

cera_una_volta_a_hollywood_trailer

C’era una volta a Hollywood di Tarantino: Data di Uscita e Trailer