Milano, incidente stradale a Buccinasco: feriti una donna e quattro bambini

Il pirata della strada è stato fermato un’ora dopo dai carabinieri di Corsico. Non sembrano destare preoccupazioni le condizioni dei feriti

ambulanza

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto verso le 17 di oggi pomeriggio a Buccinasco, in provincia di Milano. Un’auto pirata ha travolto una donna e quattro bambini che stavano attraversando sulle strisce pedonali in via Lario, per poi dileguarsi nel nulla senza prestare soccorso. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i carabinieri della compagnia Corsico e la polizia locale di Buccinasco, che si sono messi sulle tracce del pirata della strada.

L’autore del terribile incidente è stato fermato un’ora dopo dai militari di Corsico, guidati dal capitano Pasquale Puca, e dai colleghi di Abbiategrasso.

La situazione dei feriti

Secondo le prime ricostruzioni, un bambino di 5 anni ha riportato la frattura di un polso e un trauma all’addome. Di fatto è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con sua madre, una 29 enne. Le condizioni del bimbo sono serie, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Oltre al bimbo, sono rimaste travolte anche le sue sorelline di sei e sette anni, portate all’Ospedale Niguarda in codice rosso. All’ospedale San Carlo è finita invece una bambina di un anno: si tratterebbe della cuginetta sbalzata via dal passeggino, ma non ha riportato ferite gravissime.

 

 

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

albano_ucraina_risarcimento_danni

Al Bano contro l’Ucraina: il cantante chiede risarcimento danni

chiusura_golden_gate_napoli

Chiusura Golden Gate Napoli: ecco perché