Blocco Circolazione Milano oggi (2 Febbraio 2017) | Orari Stop al Traffico

milano-blocco-auto

Se Torino piange, Milano non ride. Blocco della circolazione anche nel capoluogo lombardo oggi 2 febbraio 2017. Stop al traffico veicolare per l’alto concentramento di smog nell’aria: ecco tutti gli orari e i mezzi che non potranno circolare.

Si tratta della seconda giornata di allerta a Milano per il superamento nell’aria delle polvere sottili. L’aria rilevata dall’Arpa Regione Lombardia nel capoluogo è irrespirabile e così il Comune ha deciso con un’ordinanza la sospensione della circolazione libera a diversi mezzi. In particolare oggi a Milano non potranno transitare i veicoli Euro 0 benzina e Euro 0, 1 e 2 diesel nell’orario compreso dalle 7.30 alle 19.30.

Inoltre le vetture private Euro 3 diesel senza filtro antiparticolato non potranno circolare in ambito urbano dalle 9.00 alle 17.00, mentre i veicoli commerciali Euro 3 diesel senza filtro antiparticolato saranno bloccati dalle 7.30 alle 9.30. Introdotta anche la limitazione per quanto riguarda le temperature medie nelle abitazioni con la massima che può arrivare a 19° e una tolleranza di 2 gradi. I provvedimenti saranno sospesi solo se ci saranno due giorni consecutivi di non superamento della soglia minima prevista di emissioni di polvere sottili nell’aria.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

programmi-tv

Guida Tv Stasera: programmi Rai, Mediaset, La7 e Tv8 (2 febbraio 2017)

blocco-traffico

Blocco Traffico Novara, Oggi 2 Febbraio 2017 | Limitazioni alla Circolazione