E’ partita oggi da Brescia la Mille Miglia, la storica corsa di auto d’epoca e di lusso che, dopo aver raggiunto Roma, tornerà di nuovo a Brescia il 19 maggio, passando attraverso lo splendido paesaggio della nostra penisola, con un percorso di 1700 km, suddiviso in quattro tappe.
La corsa, che ebbe luogo per la prima volta nel 1927, continua ad essere non solo per Brescia, ma anche per il nostro paese, un evento straordinario ed un’eccellente vetrina, che attira partecipanti anche dall’estero. Sono infatti ben 725 gli equipaggi iscritti alla gara, provenienti da 44 Paesi del mondo.
Chi parteciperà alla competizione
Come ogni anno, anche per questa edizione, alla corsa parteciperanno personaggi celebri del mondo automobilistico, come Giancarlo Fisichella e Walter Röhrl, e non solo. Fra i concorrenti ci saranno Piero Pelù, il bassista dei Coldplay, Guy Berryman, e l’attore premio Oscar Adrien Brody, che da anni non si perde una corsa. Non parteciperà invece alla gara, ma farà da testimonial, il cantante Alvaro Soler.
Sabato 19 maggio 2018: 1000 Miglia The Night
Brescia, la città che ospiterà la partenza e l’arrivo della Mille Miglia, si tinge del colore della Freccia Rossa e prepara una serie di eventi per festeggiare.
In particolare, per il 19 maggio, giorno dell’arrivo, sono previsti per tutta la città, nelle piazze simbolo e nel centro storico, spettacoli di musica e danza, per la 1000 Miglia The Night. Per l’occasione, è stata prevista anche l’apertura straordinaria di mostre e musei, con ingressi ridotti al Museo di Santa Giulia e alla Pinacoteca Tosio Martinengo.
Il concerto di Annalisa in Piazza della Loggia
Subito dopo la premiazione dei primi tre classificati alla Mille Miglia 2018, in Piazza della Loggia, alle ore 22.30, si terrà il concerto di Annalisa. L’evento sarà ad ingresso libero. Per l’occasione, la cantante presenterà il suo nuovo album Bye Bye, con il quale sarà in tour la prossima estate.