Monsters University, Film su Rai 2 (6 febbraio 2017)

momnsters-university

Questa sera Rai 2 ci regala il prequel di “Monster’s & Co” andato in onda la settimana scorsa, dal titolo “Monster University”. Ritroviamo i personaggi che abbiamo imparato a voeler bene nel film del 2011, ma più giovani, alle prese con gli studi universitari. Vediamo insieme la trama e il cast di voci del film.

La trama del Film

Il sogno più grande del piccolo mostro Mike Wazoswski è quello di diventare un grandissimo spaventatore, la figura più amata e rispettata di Mostropoli. Chi vuole intraprendere la carriera di spaventore, però, deve frequentare la Monsters University, per questo Mike si ci sicrive, pieno di voglia di fare e buona volontà. Lì, tra un corso e un’altro, conosce però lo spocchioso James Sullivan, detto Sully, grande mostro che ha per suo fortuna un talento naturale come spaventatore. I due mostri, in competizione tra loro, finiscono per combinarne di tutti i colori, fino a quando non capiscono che l’unico modo per essere i migliori è quello di collaborare.

Il cast di voci e la recensione del Film

Il cast di voci originali rimane fedele a quello del precedente film, vedendo come doppiatori Steve Buscemi, John Goodman, Billy Crystal, Joel Murray, Jeff Pidgeon. Il film, pur essendo molto divertente, non eguaglia la buona riuscita del precedente “Monsters & Co” dimostrando una volta ancora che spesso, riprendere personaggi che hanno avuto successo e trasportarli in un’altra storia, non è sempre una buona idea.

ECCO IL TRAILER DEL FILM

la-leggenda-degli-uomini-straordinari-film

La leggenda degli uomini straordinari su Tv8 (6 febbraio 2017): Cast

ryanair-aereo

Sciopero Generale Aerei, 7 febbraio 2017: Orari