Morgan Freeman è stato accusato da otto donne di aver compiuto o tentato di compiere molestie sessuali. Le violenze sarebbero avvenute sui set di alcuni suoi film come Now You See Me e Insospettabili Sospetti. A confermare le accuse altri lavoratori sui set che affermano di aver visto gli approcci in prima persona.
Molti tra assistenti di produzione o membri del cast sarebbero stati bersagli di commenti sessuali non graditi, di contatti fisici non richiesti e di sguardi invadenti da parte dell’attore amatissimo ad Hollywood.
Molestie di Morgan Freeman, l’inchiesta della CNN
La denuncia è partita dalla CNN, emittente alla quale le donne hanno deciso di raccontarsi. Anche la casa di produzione, in questo caso la Warner Bros, ne era al corrente. Una ragazza molestata da Freeman ne avrebbe parlato con i responsabili, ma le prove addotte dalla ragazza (una registrazione parziale di una telecamera di servizio) è stata ritenuta non sufficiente per agire.
Da qui sono partite le indagini che hanno portato all’inchiesta della CNN. Sia Freeman che il suo staff hanno deciso per ora di non commentare i fatti, riservandosi di intervenire in futuro.