Morte Stefano Cucchi, Sospesi i tre Carabinieri imputati dell’omicidio

stefano-cucchi-ultime-notizie

Sono stati sospesi i tre carabinieri che sono imputati nel processo sulla morte in carcere di Stefano Cucchi. I tre accusati di omicidio preterintenzionale oggi si sono visti recapitare dalla’Arma dei Carabinieri il provvedimento di sospensione dal servizio.

Una decisione che si attendeva, ma che tardava ad arrivare dopo che la Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per i tre militari che sono accusati della morte del giovane. Si tratta di due carabinieri scelti, Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro, e del vicebrigadiere Francesco Tedesco. Il motivo della sospensione si legge nel provvedimento ufficiale che è stato diffuso dall’Arma dei Carabinieri e nel quale si giustifica la sospensione dal servizio a titolo precauzionale dopo il rinvio a giudizio.

MORTE CUCCHI, CARABINIERI SOSPESI: IL PROVVEDIMENTO

Il provvedimento di sospensione è stato firmato dal Comando generale dell’Arma per i primi due, mentre dal Ministero della Difesa per il vicebrigadiere. Tutti e tre i carabinieri sospesi dal servizio sono accusati di omicidio preterintenzionale perché il 15 2009 sono coloro che arrestarono il giovane Cucchi in flagranza di reato per detenzione di droga. L’accusa nei loro confronti è che avrebbero però pestato il giovane causandone la successiva morte dopo circa una settimana all’ospedale Pertini di Roma.

macchina-carabinieri

Ora dovrà essere il processo a stabilire se effettivamente sussiste il teorema dell’accusa. Gli altri due carabinieri, Roberto Mandolini e Vincenzo Nicolardi, entrambi imputati per calunnia non sono stati sospesi dal servizio.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

virginia-raggi-non-si-ricandida

Virginia Raggi Dimessa dall’Ospedale dopo il Malore? Le Condizioni

Quarto-Grado-Nuova-Presentatrice

Quarto Grado, Stasera su Rete 4: Anticipazioni