Morto Checco Zalone ma è una bufala

Si tratta del titolo di un articolo farsa apparso su “Il Messangero”, il fantomatico sito che ha lanciato la news-bufala,  lontano anni luce dal vero e proprio “Il Messaggero”

Bufala Morte Checco Zalone

Tragico incidente stradale: morto l’attore Checco Zalone“: si tratta del titolo di un articolo farsa apparso sul sito “Il Messangero”, che ha lanciato la news-bufala,  lontano anni luce dal vero e proprio “Il Messaggero”. Obiettivo? Innescare una reazione a catena per aumentare le visualizzazioni. L’ennesima bufala è stata smascherata dal sito Bufale.net, da sempre impegnato nella lotta contro la disinformazione e le fake news.

Bufala Morte di Checco Zelone: l’articolo della bufala

Un tragico incidente stradale. È avvenuto a Milano nella notte di domenica e lunedì e ha eclissato per sempre la stella di Checco Zalone, celebre comico e amato di tutti. Ha perso con ogni probabilità il controllo della sua auto, finendo nella corsia opposta e schiantandosi contro un mezzo pesante sulla ex statale 470 della Valle Brembana, a Sedrina. È morto così, nella notte tra domenica e lunedì, Checco Zalone, 41 anni, il suo vero nome Luca Medici, nato a Bari il 3 giugno del 1977″: comincia così l’articolo bufala che sta ‘viralizzando’ il web.

Il testo dell’articolo è corredato da una foto che testimonierebbe il luogo delll’incidente. Nel frattempo tantissimi fan stanno esprimendo i messaggi di cordoglio. Luca Medici, in arte Checco Zalone, non potrà esimersi dal fare gli eventuali scongiuri.Bufala Morte Checco Zalone

 

 

 

 

 

.

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.
Amante del calcio e tifosissima della Juventus, amo passare le giornate scoprendo sempre il nuovo, l'inaspettato e l'inedito. Innamorata del buon mangiare e della vita, passo ogni singolo attimo realizzando il sogno più grande che ho: vivere pienamente.

vigili-del-fuoco-notte

Incendio Teatro La Fenice di Venezia

Morto Charles Aznavour

Charles Aznavour morto: Storia e Biografia