È morto stamattina Luke Perry, l’attore americano che negli anni Novanta ha interpretato Dylan nel telefilm Beverly Hills 90210, facendo innamorare milioni di fan nel mondo.
Era ricoverato da 5 giorni al St. Joseph’s Hospital di Burbank, di Los Angeles, in seguito a un violento ictus che lo aveva colpito la settimana scorsa. I dottori lo avevano sedato nella speranza che si riprendesse, ma il danno al cervello era troppo esteso.
Si è spento circondato dai suoi cari: la madre, il fratello Tom e la sorella Amy, la compagna Wendy Madison Bauer, i due figli Jack di 22 anni e Sophie di 19, l’ex moglie Rachel Sharp e gli amici più stretti.
“Accanto a lui – riferisce il suo agente in un comunicato – c’erano tutti i familiari e gli amici più cari. La famiglia ringrazia per il sostegno e le preghiere di questi giorni, e chiede il rispetto della privacy in questo momento di grande dolore”.
Morte Luke Perry: i messaggi sui social
Alla notizia del malore di Luke Perry, molti colleghi hanno lasciato messaggi di
Shannen Doherty, che era Brenda, l’ha salutato su Instagram:
“Amico mio, ti abbraccio forte e ti passo tutta la mia forza. Ce la puoi fare”.
Sharon Stone:
«Gli auguro davvero tutto il bene. Perché puoi tornare indietro anche dall’inferno, sopravvivere alle cose peggiori e tornare. Come è successo a me. Che sono qui per dirlo»
Dopo i messaggi di sostegno e vicinanza all’attore, arrivano sui social i ricordi e il dolore dei colleghi. L’amico e collega Ian Ziering, Steve della serie degli anni ‘90 hapostato una foto insieme a Luke e ha scritto:
«Mi cullerò sempre nei ricordi amorevoli che abbiamo condiviso negli ultimi trent’anni», ha scritto su Instagram.
Morte Luke Perry: biografia e carriera
Nasce a Mansfield l’11 ottobre del 1966, col nome di Luther Perry III. Figlio di un operaio e di una casalinga, iniziò a recitare in alcune soap opera come Destini e Quando si ama. Nei primi anni Novanta, arriva la popolarità con il telefilm cult Beverly Hills 90210.
Apparve in varie pellicole di successo, come Buffy – L’Ammazza Vampiri, i film Il quinto elemento e Vacanze di Natale ’95, con Massimo Boldi e Christian De Sica. Recitò anche nelle serie tv Oz, Le cose che amo di te, Will & Grace e Jeremiah, della quale fu protagonista.
Nell’ultimo periodo Luke Perry era impegnato nella serie Riverdale e Once upon a time in Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, di cui aveva già girate alcune scene.