È morto Sergio Giovannone, storico calciatore dell’Avellino

morto sergio giovannone 1

È scomparso l’ex giocatore di calcio Sergio Giovannone oggi 29 Aprile. Giovannone, ricordato anche per la sua militanza nell’Avellino in Serie A, si è spento in seguito ad una lunga malattia, aveva sessantadue anni.

Sergio Giovannone è nato in provincia di Verbania, in Piemonte, giocò in primis nella squadra della sua città, e poi a Taranto, prima di venire acquistato dall’Avellino nel 1979. Giocò nella squadra dei lupi dal 1979 al 1981 collezionando ben 39 presenze.

giovannone_sergio_images_2019_aprile_thumb_medium650_0

I tifosi avellinesi lo ricorderanno per la stagione 1980-81 e per la salvezza acquisita in extremis, proprio nel tragico anno del Terremoto in Irpinia. Dopo quella stagione, Giovannone passò in serie B giocando in diverse squadre italiane, tra cui SPAL, Cosenza e Salernitana.

Sono molti i messaggi di cordoglio che arrivano dal mondo del calcio per l’ultimo saluto ad un calciatore sempre ben voluto.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

castrazione_chimica_cosa_è

Castrazione Chimica: cosa è, come funziona e dove viene applicata

Stupro a Viterbo: cosa è successo e chi sono gli indagati