Salvador Dalì

Mostra Salvador Dalì al PAN di Napoli: Orari, Date e Biglietti

Dal 1 marzo al 10 giugno sarà aperta la mostra su Salvador Dalì al Palazzo delle Arti di Napoli

Finalmente, ecco spiegate le misteriose apparizioni di manifesti appesi per tutta la città di Napoli che hanno incuriosito i cittadini. Su di essi campeggia il famoso volto del pittore spagnolo Salvador Dalì e la scritta “Napoli”.

Il sospetto che i cartelloni preannunciassero una mostra del maestro è stata confermata. Infatti dal 1 marzo al 10 giugno, presso il PAN, sarà possibile ammirare la mostra “Io Dalì”, fortemente voluta dall’assessorato comunale alla Cultura insieme con la Fundació Gala-Salvador Dalí e co-organizzata con C.o.r. (Creare organizzare realizzare).

Le curatrici della mostra sono: Laura Bartolomé e Lucia Moni con la consulenza di Montse Aguer (direttrice dei Musei Dalí), Rosa Maria Maurell (per la Fundació Gala-Dalí) e di Francesca Villanti (direttrice scientifica di C.o.r.).

La mostra ospiterà dipinti, disegni, video, fotografie e riviste che trasporteranno lo spettatore non solo nel mondo del surrealismo, ma anche al centro della vita e della personalità del pittore.

Mostra Salvador Dalì, il museo Pan

Il Palazzo delle Arti Napoli, che  ha sede dal marzo 2005 nel settecentesco Palazzo Roccella in via dei Mille n. 60, ha precedentemente ospitato mostre di grande successo. Da citare quelle dedicate ai grandi nomi della fotografia internazionale come Sebastião Salgado, Helmut Newton e Steve McCurry. Questi eventi hanno attratto nella galleria tantissimi visitatori. Il Museo è raggiungibile tramite la Linea 2 della Metropolitana scendendo alla fermata “Piazza Amedeo”.

L’inaugurazione, con ingresso su inviti, si terrà il 28 febbraio alle 11.30 nella Sala Di Stefano del PAN. Tra i presenti ci saranno Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, Nino Daniele, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli,  Jesús Manuel García Aldaz, ambasciatore di Spagna in Italia e la direttrice dei Musei Dalì, Montse.

Mostra Dalì, orari e biglietti

Gli orari della mostra non sono ancora stati confermati, ma probabilmente sarà aperta al pubblico tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 9,30 alle 19,30. L’ ultimo ingresso sarà consentito fino ad 1 ora prima. Per quanto riguarda notizie dei prezzi della mostra ed eventuali proroghe bisognerà attendere i prossimi giorni.

Cosa ne pensi?

4 punti
Upvote Downvote

Total votes: 4

Upvotes: 4

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

The Man who Killed Don Quixote

The Man Who Killed Don Quixote: il nuovo film di Terry Gilliam

coverlg

On Chesil Beach: Trailer con Saoirse Ronan e Billy Howle