A Salerno dal 23 Novembre arriva la mostra interattiva sul genio e sulle opere di Vincent Van Gogh: ecco tutte le informazioni per visitarla
Il genio di Van Gogh continua ancora ad entusiasmare: una prova di ciò è il successo delle varie mostre interattive sulle sue opere e sulla sua vita. Questa volta è Salerno che ospiterà la mostra interattiva su Van Gogh nella location del Complesso Monumentale di Santa Sofia in Piazza Abate Conforti, un bellissimo monastero benedettino risalente al X secolo.
La mostra alterna il racconto della sua vita e lo collega strettamente alle sue opere, tanto per ricalcare l’autobiografismo della pittura dell’artista olandese. La vita dell’artista scorre sulle pareti, sui soffitti, sui pavimenti: gli innovativi proiettori in altissima risoluzione e l’ambiente adatto permettono di far immergere lo spettatore in una bellissima realtà virtuale. La mostra si articola anche intorno a sette dipinti, presi a modello per illustrare alcune fasi della vita del pittore.
Il realismo regalato dalla tecnologia 3D permetterà di vivere a pieno i colori e – magari – notare alcuni dettagli che sono sfuggiti nell’osservazione tradizionale e bidimensionale delle opere. Saranno quindi tre le fasi tematiche che saranno proposte allo spettatore: Presentazione dell’artista, l’immersione completa ed i momenti bui.
Mostra Van Gogh Salerno: Biglietti ed Orari
Orari
La mostra sarà aperta ininterrottamente dal Lunedì alla Domenica. Gli orari saranno
dal lunedì al venerdì 9:00-14:00/16:00-20:00, sabato 9-23, domenica e festivi 9-20.
Biglietti
Il costo dei biglietti è il seguente:
Biglietto intero: 13 euro
Ridotto Over 65 e bambini: 10 euro
Ridotto Diversamente Abili: 10 euro
Family (due adulti e un bambino): 28 euro