Mostra Interattiva Van Gogh Salerno: Orari, Prezzi e Dipinti

van-gogh-immersion-napoli-6j025piiru151addj9hwochb4ggsc71zt8ybemdhnec

A Salerno dal 23 Novembre arriva la mostra interattiva sul genio e sulle opere di Vincent Van Gogh: ecco tutte le informazioni per visitarla

Il genio di Van Gogh continua ancora ad entusiasmare: una prova di ciò è il successo delle varie mostre interattive sulle sue opere e sulla sua vita. Questa volta è Salerno che ospiterà la mostra interattiva su Van Gogh nella location del Complesso Monumentale di Santa Sofia in Piazza Abate Conforti, un bellissimo monastero benedettino risalente al X secolo.

La mostra alterna il racconto della sua vita e lo collega strettamente alle sue opere, tanto per ricalcare l’autobiografismo della pittura dell’artista olandese. La vita dell’artista scorre sulle pareti, sui soffitti, sui pavimenti: gli innovativi proiettori in altissima risoluzione e l’ambiente adatto permettono di far immergere lo spettatore in una bellissima realtà virtuale. La mostra si articola anche intorno a sette dipinti, presi a modello per illustrare alcune fasi della vita del pittore.

Il realismo regalato dalla tecnologia 3D permetterà di vivere a pieno i colori e – magari – notare alcuni dettagli che sono sfuggiti nell’osservazione tradizionale e bidimensionale delle opere. Saranno quindi tre le fasi tematiche che saranno proposte allo spettatore: Presentazione dell’artista, l’immersione completa ed i momenti bui.

Mostra Van Gogh Salerno: Biglietti ed Orari

Orari

La mostra sarà aperta ininterrottamente dal Lunedì alla Domenica. Gli orari saranno
dal lunedì al venerdì 9:00-14:00/16:00-20:00, sabato 9-23, domenica e festivi 9-20.

Biglietti

Il costo dei biglietti è il seguente:

Biglietto intero: 13 euro

Ridotto Over 65 e bambini: 10 euro

Ridotto Diversamente Abili: 10 euro

Family (due adulti e un bambino): 28 euro

 

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

vere-imprese-

Finale Contest GoDaddy Vere Imprese: Concorrenti e Programma

silvia_romano_rapita_in_kenya

Silvia Romano rapita in Kenya: sarebbe prigioniera di gruppo jihadista