Mostra Presepi dal Mondo a Verona: come arrivare, date e biglietti

La Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione e la sua Stella Cometa. Ecco cosa vedere a Natale a Verona

Mostra-presepi-Verona
Stella-Natale-Verona

Torna a VeronaPresepi dal Mondo”, la rassegna internazionale del presepio nell’arte e nella tradizione, che giunge alla sua 35^ edizione.

La mostra rimarrà aperta dal 25 novembre 2018 al 20 gennaio 2019 e permetterà al visitatore di immergersi nella magia del Natale, riscoprendo, nella splendida ambientazione della città di Verona, la tradizione e l’arte del presepe.

Presepi dal Mondo a Verona fra arte e tradizione

La rassegna organizzata dalla Fondazione Verona per l’Arena è una ricca esposizione di presepi e opere d’arte ispirate al tema della Natività, provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo.

Sono ben 400 i presepi in questa rassegna di Verona, che è una mostra-spettacolo, nella quale musica, luci e proiezioni, valorizzando la connessione fra i pezzi esposti, coinvolgono il visitatore-spettatore in un’atmosfera suggestiva, fra arte e tradizione.

Come arrivare, orari e biglietti

Quest’anno, a causa di lavori urgenti ed improrogabili, la mostra non si terrà in Arena ma verrà temporaneamente spostata presso il Palazzo della Gran Guardia, di fronte all’Arena.

La rassegna Presepi dal Mondo sarà aperta dal 25 novembre 2018 al 20 gennaio 2019 tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

La biglietteria si trova presso l’arcovolo 14 in Arena. Il costo del biglietto intero è di euro 7, mentre è previsto un biglietto ridotto di euro 6, per comitive di almeno 20 persone, bambini in età compresa tra i 6 ed i 12 anni, adulti con più di 65 anni. I bambini fino ai 6 anni godono invece dell’ingresso gratuito.

La Stella Cometa simbolo della mostra Presepi dal Mondo

In occasione della mostra, potrete anche ammirare la maestosa Stella Cometa di Piazza Bra, che è divenuta il simbolo della rassegna Presepi dal Mondo a Verona. Si tratta della più grande archiscultura del mondo, realizzata in acciaio, è alta 100 metri e pesa 88 tonnellate.

Ideata trentaquattro anni fa da Alfredo Troisi e progettata da Rinaldo Olivieri, la Stella Cometa è un imponente arco di luce e acciaio, pensato per collegare l’Arena e la Bra, il tempio della musica con la sua città.

Potrebbe dunque essere un’idea per le prossime vacanze natalizie unire la visita alla rassegna Presepi dal Mondo a quella della città di Verona, luogo ricco di storia e cultura, nonché di bellezze artistiche ed architettoniche, che, per l’occasione, si colorerà delle luci del Natale.

strage nassiriya

Anniversario Strage Nassiriya: il ricordo di Mattarella

marzamemi

La stagione della caccia: Riprese e Trama del Film