Motor Show Bologna 2016: Date, Orari, Biglietti e Sconti

motor-show-bologna-2016

Motor Show Bologna: il momento è arrivato. Dal 3 all’11 dicembre 2016 nella città emiliana andrà in scena il più famoso appuntamento di tutta Italia dedicato al mondo dei motori.

Quella 2016 sarà un’edizione speciale per il Motor Show, che celebra quaranta anni di vita e il suo legame indissolubile con Bologna. Per un traguardo così importante, l’evento mette in pista un mix potenziato di emozioni. Alle performance live nella “Area 48 Motul Arena” – Formula, GT, prototipi ma anche Turismo – si alterneranno il mitico “Memorial Bettega” e i test drive su percorsi off-road.

Grandi protagoniste del Motor Show di Bologna saranno anche le due ruote, con eventi dedicati al Freestyle e al Supermotard. Un angolo esclusivo della Fiera, invece, sarà tutto a disposizione delle auto d’epoca, che saranno esposte nel padiglione “Passione Classica”.

DATE E ORARI MOTOR SHOW BOLOGNA – Il Motor Show Bologna 2016 si terrà alla Fiera di Bologna dl 3 all’11 dicembre. Gli ingressi scelti per la manifestazione sono “Costituzione”, “Nord” e “Michelino”. Nei giorni feriali i padiglioni saranno aperti dalle 9 alle 18. Nei giorni festivi e prefestivi, invece, l’evento inizierà alle 8.30 e terminerà alle 18.30.

motor-show-bologna

BIGLIETTI E PREZZI MOTOR SHOW BOLOGNA – I biglietti d’ingresso al Motor Show Bologna costano 22 euro per i giorni dal 3 al 9 dicembre. Per il 10 e l’11, invece, il prezzo sale a 25 euro. Chi acquista il biglietto per due giorni consecutivi – 10 e 11 dicembre – pagherà 45 euro. Tanti, comunque, gli sconti e le riduzioni disponibili per ragazzi, famiglie, gruppi e tesserati delle associazioni di settore. I biglietti possono essere acquistati anche online sul sito del Motor Show.

COME ARRIVARE AL MOTOR SHOW BOLOGNA – Per chi giungerà al Motor Show di Bologna in auto l’uscita consigliata è “Bologna Fiera” sull’autostrada A4. Uscita numero 8, invece, per chi arriverà dalla tangenziale. Dall’aeroporto di Bologna c’è un collegamento diretto garantito dalla navetta Aerobus Blq. Dal centro città o dalla stazione basta salire a bordo dei bus 28, 35 e 38.

SCONTI MOTOR SHOW BOLOGNA – Motor Show insieme a Trenitalia, Italo e alcuni alberghi di Bologna offre sconti e promozioni per chi vorrà arrivare e dormire a Bologna dal 3 all’11 dicembre. Per i treni vengono offerti sconti fino al 30%. “Bologna Welcome”, invece, offre ad espositori e visitatori di Motor Show servizi e tariffe agevolate negli alberghi.

Motor Show Bologna 2016: Programma completo