Il Movimento 5 Stelle perde pezzi: Claudia La Rocca si sospende

movimento-5-stelle

Perde un altro pezzo il Movimento 5 Stelle che vede la sua Claudia La Rocca sospendersi dal partito ammettendo così le sue responsabilità in merito alle presunte firme false in merito alla lista alle Comunali 2012 presentata a Palermo.

La Rocca ha fatto sapere di aver seguito le indicazioni riportate nel blog di Grillo per autosospendersi dal M5S in attesa che l’inchiesta avviata dalla Procura di Palermo giunga a una conclusione. Per ora secondo indiscrezioni, confermate anche questa mattina da alcuni quotidiani, gli indagati sarebbero 8 ma dalla Procura non arrivano conferme in merito.

La Rocca, che è parlamentare regionale del Movimento 5 Stelle, è stata nei giorni scorsi è stata ascoltata dal Pm ma oltre al passaggio dell’autosospensione dal partito non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito all’interrogatorio. Gli stessi magistrati che hanno sentito pure diversi testimoni per cercare di fare luce su una questione che sembra andarsi a ingrossare ogni giorno che passa.

beppe-grillo-m5s

Lo stesso Grillo sul blog ha fatto sapere: “Chiediamo a tutti gli indagati nell’inchiesta di Palermo di sospendersi immediatamente dal MoVimento 5 Stelle non appena verranno a conoscenza dell’indagine nei loro confronti a tutela dell’immagine del Movimento e di tutti i suoi iscritti. L’avvenuta sospensione deve essere comunicata attraverso una mail all’indirizzo listeciviche@movimento5stelle.it”. E La Rocca ha effettivamente messo in moto l’indicazione del proprio capo politico.

Firme False Movimento 5 Stelle a Palermo: Primi Indagati

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

roberto-vecchioni-cantante

Canzoni per i Figli, in vendita il cofanetto di Roberto Vecchioni

foto-pasticceria

Le Migliori Pasticcerie d’Italia 2016 secondo il Gambero Rosso