Moviphone: lo smartphone con proiettore HD

Moviphone
Fonte: Moviphone.com

Moviphone è il nuovo smartphone presentato dalla compagnia americana “Wireless Mobi Solution” in occasione del CES 2018 di Las Vegas.

Peculiarità di Moviphone è sicuramente il proiettore integrato nella scocca. Si tratta di un dispositivo in grado di proiettare immagini con risoluzione fino a 720p (HD) e diagonale fino a 100″. La luminosità, pari a 50 lumen, garantisce una presentazione abbastanza nitida e definita.

Caratteristiche di Moviphone

L’idea di implementare un proiettore nello smartphone è attesa da tempo. Basti pensare che, nel lontano 2012, Samsung ci aveva provato col modello “Galaxy Beam”. La reale difficoltà, però, riscontrata consisteva nel mediare tra il costo del dispositivo aggiuntivo e quello risultante dalle caratteristiche hardware del nucleo principale.

Moviphone, al fine di bilanciare queste due esigenze, ha optato per un comparto tecnico di fascia media. Presenta uno schermo OLED da 5,5″ a risoluzione 1080p, processore octa-core MediaTek da 1,5 GHz, fotocamera principale da 16MP, 4.000 mAh di batteria e 128GB di memoria. Inoltre è dotato di lettore di impronte digitali sul retro. Nel complesso nulla eccezionale, ma sufficiente a garantire un’ottima resa nel momento in cui si utilizza il mini-proiettore.
https://www.youtube.com/watch?v=J4yy6mHapTU
Fonte: Kd the tech craft

Il prezzo

Moviphone è disponibile sul mercato americano al prezzo di 599 $. Non si hanno notizie circa un possibile arrivo del nuovo smartphone in territorio europeo. La presentazione di Moviphone al CES 2018 di Las Vegas (tenutosi dall’8 al 12 gennaio) è molto importante sotto il profilo della competitività.

Se il progetto risultasse apprezzato da un cospicuo numero di utenti, anche altre compagnie rivolgerebbero la propria attenzione verso il possibile utilizzo di proiettori. Il mercato ne gioverebbe in quanto si avrebbe la possibilità di scegliere tra tecnologie diverse. E se ad accompagnare dispositivi integrati, come appunto il proiettore, ci fosse un buon comparto tecnico, si potrebbe puntare alla realizzazione di dispositivi completamente nuovi, capaci persino di sostituire tablet e laptop.

Moviphone è un piccolo cinema tascabile.

Scritto da Giuseppe Bua

Solutore hobbistico di equazioni con limite differenziale ottimizzato alla numerazione

Curva-VicenzaCalcio-tifoseria

Vicenza Calcio Ultime Notizie: rischio concreto di fallimento

Il diritto di contare (2)

Il Diritto di Contare: Proiezione del Film al Museo del Cinema di Torino