Mowgli – Il Figlio della Giungla: trailer, trama e cast del film di Andy Serkis

E’ stato appena rilasciato il primo di trailer di Mowgli – Il Figlio della Giunga nuovo adattamento cinematografico di Il Libro della Giunga di Rudyard Kipling

JUNGLE BOOK ORIGINS

Mowgli-Il Figlio della Giungla – Era il 2016 quando la Walt Disney Pictures ha rilasciato il Libro della Giunga adattamento in live action dell’omonimo film di animazione della Disney, 19º Classico Disney, diretto dal regista Jon Favreau e ispirato al’omonima romanzo dello scrittore britannico Rudyard Kipling del 1984.

Due anni dopo, precisamente il 19 ottobre 2018, debutterà nelle sale cinematografiche un’altra trasposizione firmata Warner Bros e diretta dal regista Andy Serkis, noto per le sue celebri interpretazioni in motion capture dei personaggi Gollum, King Kong e la scimmia Cesare della saga del Pianeta delle Scimmie.

Mowgli – Il Figlio della Giungla: Un adattamento più fedele al romanzo che al Classico Disney

Protagonista della pellicola è il ragazzino Mowgli cresciuto da un branco di lupi nella giungla indiana dove conosce le dure regole della giungla sotto la tutela di un orso, Baloo, e di una pantera, Baghera.
Il piccolo Mowgli riesce ad ambientarsi e ad essere accettato da tutti gli animali della giungla meno che uno, la tigre Shere Khan, ma pericoli più grandi si celano nella Giungla ovvero le origini umane che il protagonista si troverà ad affrontare faccia a faccia nel corso della pellicola.

Mowgli – Il Figlio della Giungla: Il Trailer in Italiano

Mowgli – Il Figlio della Giungla: Il Trailer in lingua originale

Mowgli – Il figlio della Giungla: Un cast vocale stellare valorizzato dalla motion capture

Così come in Il Libro della Giungla del 2016 di Jon Favreau anche in questo adattamento ciò che stupisce è l’enorme e magnifico lavoro di computer grafica adoperato per la ricostruzione della Giungla e dei personaggi animali della pellicola ma anche l’incredibile cast utilizzato per il doppiaggio e la motion capture.
A partire dallo stesso regista Andy Serkis, mostro sacro del motion capture, che ha prestato il proprio volto, le movenze e la voce al’iconico orso Baloo, mentre l’attore Christian Bale, il Batman della Trilogia di Christopher Nolan, interpreta la saggia pantera Baghera.
La talentuosa premio Oscar Cate Blanchett, la dama Galadriel del Signore degli Anelli, presta movenze e voce al pitone Kaa mentre Benedict Cumberbatch impersona con la sua celebre voce la temibile tigre Shere Khan.
Nel cast anche Naomie Harris nel ruolo di Raksha, Tom Hollander interpreta Tabaqui, Peter Mullan impersona Akela mentre Eddie Marsan e Jack Reynor sono Vihaan e Fratello Lupo.
Il protagonista Mowgli è interpretato dal giovane attore americano ma di discendenze indiane Rohan Chand, Matthew Rhys dà il volto a John Lockwood mentre Freida Pinto è la madre umana adottiva di Mowgli, Messua.

A dirigere il film l’attore e regista Andy Serkis che ha intrapreso la carriera di regista partendo dalle riprese di seconda unità durante la lavorazione della trilogia di Lo Hobbit di Peter Jackson e attualmente al lavoro anche alla trasposizione in live action di La Fattoria degli Animali di George Orwell.
La sceneggiatura è stata realizzata da Callie Kloves che ha adattato il romanzo di Kipling mentre Jonathan Cavendish, lo sceneggiatore della saga di Harry Potter Steve Kloves e lo stesso Andy Serkis hanno prodototto il film.
Nitin Sawhney è il compositore della colonna sonora del film, Michael Seresin è il fotografo che ha curato la fotografia e Mark Sanger è l’addetto al montaggio.

Il film sarà distribuito il 19 ottobre nelle sale cinematografiche dalla Warner Bros. Pictures nei formati 2D, 3D ed anche in IMAX 3D.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

ostracizzare

Che significa ostracizzare? Origine e significato del verbo

Naomi Campbell

Buon compleanno Naomi Campbell: oggi compie 48 anni