Mozilla Firefox Reality: Cos’è e Come Funziona

Mozilla annuncia la creazione di un nuovo browser per la realtà mista

Firefox Reality Browser

La comunità opensource Mozilla sta progettando il nuovo Browser Firefox che probabilmente sostituirà in futuro la versione attuale Quantum. Il nuovo browser Firefox Reality è ideato per la realtà mista, cioè tra realtà aumentata e realtà virtuale.

Oggi, accediamo principalmente a internet tramite i nostri smartphone, tablet e computer. Ma in che modo il mondo accederà al web tra cinque anni o tra dieci anni e in che modo il web stesso crescerà e cambierà?

Questa è la domanda che si pone oggi Mozilla.

La risposta è data dal fatto che il futuro del web sarà un groviglio tra realtà virtuale e aumentata e dai browser sempre più potenti. Per questo nasce Firefox Reality, un nuovo browser web progettato da zero per lavorare con la realtà mista.

Firefox Reality: Un browser opensource

Proprio come il browser Firefox che usiamo, anche Firefox Reality è un browser opensource. Sarà quindi indipendente e funzionerà su un’ampia varietà di dispositivi. Inoltre sarà anche l’unico browser per la realtà mista con il codice sorgente libero.

Firefox Reality: Un browser incentrato sulla privacy

Mozilla prende molto sul serio la privacy dei propri utenti. Visto che la realtà mista è ancora nuova, l’azienda non ha ancora tutte le risposte per l’aspetto della privacy di questo nuovo mezzo. Però promette che si impegnerà a trovare la soluzione, continuando a progettare sul modello di permessi collaudati della piattaforma web, che fornisce una protezione ancora maggiore di quella fornita dalle app native.

Firefox Reality: Un browser veloce

Mozilla ha decenni di esperienza con la compatibilità web. Tanto che nel 2017 ha rilasciato Firefox Quantum, un browser che è stato ideato per la velocità. Tutta la conoscenza, la tecnologia e l’esperienza acquisita sino ad ora permetterà di creare un browser in realtà mista tra i più potenti e usati nel prossimo futuro.

Il video dell’anteprima

Scritto da Matteo Porcedda

Nato a Cagliari, classe 1994 sono uno studente di economia e gestione aziendale. Mi piace scrivere delle cose che mi interessano. Amo il calcio e mi piace la tecnologia.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Dalla Cina arriva un nuovo gel cangiante (VIDEO)

trailer the man who killed don quixote

Trailer The Man Who Killed Don Quixote [VIDEO]