Mute Netflix Release: da domani il film sulla piattaforma

Arriva domani sulla piattaforma streaming Netflix il thriller fantascientifico diretto da Duncan Jones, il regista di Moon, Warcraft e Source Code

mute duncan jones film

Domani sul catalogo Netflix comparirà il film Mute, diretto dal regista Duncan Jones autore di film come Moon (2009), Warcraft-l’Inizio (2011) e Source Code (2016), la cui lavorazione ha subito rallentamenti sin dal 2003 e continui rinvii sia per motivi familiari del regista sia per la difficoltà a trovare un produttore.
Charles J.D. Schlissel figura come produttore esecutivo gli altri co-produttori sono Henning Molfenter, Charlie Woebcken e Christoph Fisser dello Studio Babelsberg.

Il film è un thriller fantascientifico dalle atmosfere punk che ricorda le atmosfere del celebre Blade Runner, il cult di fantascienza diretto dal regista Ridley Scott nel 1982 che è diventato fonte di ispirazione per moltissime pellicole per la rappresentazione delle metropoli del futuro.
Duncan Jones ha co-scritto la sceneggiatura del film con Michael Robert Johnson (Sherlock Holmes), Clint Mansell (Requiem for a Dream, Noah) ha realizzato la colonna sonora, mentre Gary Shaw ne ha curato la fotografia.

Il film è ambientato in una Berlino del futuro, è il 2052, e il protagonista della vicenda è Leo Beiler, interpretato da Alexander Skarsgård (fresco della vittoria ai Golden Globes e agli Emmy Awards come Miglior Attore non Protagonista in Big Little Lies), un barista alla ricerca di Naadirah (Seyneb Saleh), la bellissima fidanzata che è scomparsa nel nulla in circostanze misteriose.
Durante la ricerca Leo si addenta sempre di più nel ventre criminale di una città segnata profondamente dall’immigrazione e si imbatte in due strambi personaggi, chirurghi dell’esercito statunitense, Cactus Bill (Paul Rudd) e Duck Teddington (Justin Theroux), che nascondono piani segreti. Come se non bastasse Leo è affetto da mutismo a causa di un incidente avvenuto durante l’infanzia e nasconde un passato violento.
Sam Rockwell protagonista di Moon, diretto sempre da Duncan Jones, dovrebbe riprendere il ruolo di Sam Bell nel film per un cammeo.

Mutesarà rilasciato sulla piattaforma streaming Netflix domani e sarà disponibile sia in italiano che in lingua originale.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Facebook nuova funzione liste

Nuova Funzione Facebook: Personal Lists per foto, stati e ricordi

Bufala Bollette Enel

Aumento di 35 euro in bolletta: ecco perchè è una bufala