Natale a Verbania: gli ultimi appuntamenti

natale_a_verbania(1)

Continuano gli appuntamenti di “Natale a verbania”: presepi, mercatini, tanto divertimento per le famiglie e musica dal vivo per una serie di appuntamenti natalizi sulle rive del Lago Maggiore.

Il più atteso è quello con il Battello di Babbo Natale: tutti i weekend, fino al 23 dicembre, un battello addobbato a festa partirà dal Nuovo Imbarcadero di Verbania Intra alla volta della Stanza di babbo Natale e della sua Sala del Trono. Mercatini che non hanno nulla da invidiare a quelli delle altre città.

Questi tutti i prossimi appuntamenti di “Natale a Verbania”

Fino al 21 gennaio (Verbania Pallanza – Piazzale Imbarcadero) Verbania On Ice, la pista di pattinaggio più grande della Provincia per grandi e piccoli.

Fino al 6 gennaio (Verbania Intra) Natale a Verbania 2017, luminarie in Piazza Ranzoni e nel Centro Storico.

Fino al 7 gennaio (Verbania Fondotoce – Via Canale, Ex Cooperativa) Il presepe del paese.

Sabato 23 dicembre Natale con la CRI  (Verbania Intra – Piazza S. Vittore) Concerto di Natale (Verbania Pallanza – Centro Eventi Il Maggiore).

Domenica 24 dicembre (Verbania Suna – Lungolago): La vigilia si Naltale a Suna: corsa delle renne di Babbo Natale, distribuzione di cioccolata calda, arrivo di Babbo Natale, fiaccolata a nuoto dei Sub di Verbania, presepe subacqueo, Coro Gospel e spettacolo pirotecnico.

Da mercoledì 27 dicembre al 7 gennaio (Verbania Pallanza – Villa Giulia) torna  Divertilandia: tanto divertimento per i bambini e le loro famiglie.

Domenica 31 dicembre (Verbania Intra – Piazza Ranzoni) Capodanno in pizza.

verbania-natale

 Feste e animazione che quest’anno si protrarranno fino a dopo la Befana visto che il 7 gennaio 2018 è domenica, così, le famiglie possono ancora godere di un ultimo giorno di festa per  poter stare insieme.

Natale a Verbania, ritorna Divertilandia

L’appuntamento con Divertilandia, giunto alla terza edizione, è probabilmente il più atteso dai bambini di Verbania e dintorni che, nelle stagioni precedernti, hanno affollato la città in una stagione non certo facile, per trascorrere pomeriggi di allegria e divertimento.

Non solo Babbo Natale ma, a Divertilandia i bambini possoo trovare la stanza dei giochi con le principesse e anche quella dei supereroi, tutto allestito in tema natalizio.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%