Apertura Nennella Milano oggi: Indirizzo e Menù

A Settembre aprirà la Trattoria Nennella a Milano, storico locale dei Quartieri Spagnoli, proprio accanto a Sorbillo. Ecco alcune anticipazioni.

Nennella Apertura Milano

Un altro pezzo di Napoli si sdoppia ed arriva a Milano: la storica trattoria napoletana dei Quartieri Spagnoli Nennella si fa il look ed aprirà a fine settembre nel capoluogo lombardo. I locali scelti saranno in Largo Corsia dei Servi, in zona Duomo, proprio accanto alla pizzeria milanese di Gino Sorbillo.

La grande apertura è stata programmata per oggi 25 Novembre 2018: l’attesa è quindi finita per mangiare i piatti tipici della cucina napoletana anche a Milano.

È lo stesso Gino Sorbillo a commentare con entusiasmo l’apertura della trattoria Nennella:

La vera cucina napoletana di Vico Lungo Teatro Nuovo ai Quartieri Spagnoli catturerà i palati dei milanesi e non. La tradizione culinaria non ha confini, il buono è un linguaggio universale. La nostra buona e semplice cucina diventerà tappa irrinunciabile per tutti coloro che pretendono piatti genuini e sani

Quale sarà il menù di Ciro Nennella a Milano?

Non è ancora dato saperlo, ma alcune anticipazioni sono già in rete: la tradizione napoletana come spaghettoni quadrati, pasta e ceci e la mitica pasta e patate con provola non mancheranno assolutamente nel menù, ma anche tracchie, alici fritte e quant’altro.

Menu Nennella Napoli
Il menù della sede napoletana di Nennella: cosa cambierà in quello milanese?
(Foto da scattidigusto.it)

Ma il connubio con Gino Sorbillo sembra suggerire anche altro: forse ci saranno anche le “pizzelle” con i vari ragù di carne e alla genovese. Il locale, però, sarà lontano dalla spartanità dei Quartieri restituendo un aspetto più elegante con vetrate e non più con mattonelle. Ma resta che un altro angolo di Napoli verrà conosciuto anche al Nord.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.