Netflix: The Witcher, Data di Uscita e Aggiornamenti

La serie tv basata su The Witcher, il famosissimo videogioco tratto dai libri dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, è sicuramente una delle più attese degli ultimi tempi.

The-Witcher-Netflix-1280×720

 

Chi ha vissuto le avventure di Geralt di Rivia, che sia attraverso uno schermo o le pagine dei romanzi a lui dedicati, guarda con trepidazione e un po’ di timore al momento in cui questa figura, ormai iconica, prenderà effettivamente vita.

Riportare un’opera così imponente in uno spazio ristretto come quello di una serie tv è sempre un azzardo, e con dei fan appassionati come quelli di The Witcher, ogni passo falso potrebbe essere fatale.

Il fatto che sia prodotta da Netflix, che in questo caso si sta lanciando in un’impresa colossale, potrebbe infondere sicurezza nel cuore di qualcuno, ma la verità è che il colosso dello streaming è tutt’altro che infallibile.

images

La vera rassicurazione fino ad ora è invece sempre arrivata dalla scrittrice e produttrice esecutiva, Lauren S. Hissrich, che attraverso il suo canale Twitter sta rendendo partecipi tutti i fan dell’immenso processo creativo nascosto dietro la serie.

Da dicembre, la Hissrich risponde a domande anche poco educate da parte dei più scettici, affronta critiche pesanti e spesso infondate con professionalità, e fornisce costantemente aggiornamenti sulla produzione, mostrando a tutti l’effettiva passione e attenzione ai dettagli che stanno impiegando per dare vita a quest’attesissima serie.

the-witcher-3-wild-hunt-debut-gameplay-trailer-1024×576


Se però fino ad ora le informazioni trapelate sono sempre state incentrate sulla creazione e la scrittura dei personaggi e di questo mondo fantastico, nel quale The Witcher è ambientato, finalmente dal profilo Twitter della scrittrice è arrivato qualcosa di concreto.

Quando uscirà The Witcher?

A quanto riportato, la serie tv si comporrà di 8 episodi e il pilot probabilmente non vedrà la luce prima del 2020.

Potrebbero sembrare notizie insoddisfacenti: in fondo 8 episodi sembrano pochi per contenere un mondo e una trama così grande come quella di The Witcher, ma la Hissrich ha risposto prontamente, confermando che da un punto di vista creativo fosse, giustamente, la scelta migliore. Piuttosto che annacquare la trama aggiungendo episodi, come succede spesso in altre serie, si è preferito quindi concentrarsi su un numero ristretto.

 

La produttrice esecutiva ha inoltre confermato che The Witcher verrà girato  in Europa dell’Est, perché, secondo le sue parole, “questo show non potrebbe esistere in nessun’altro posto”.

Ci sarà quindi ancora molto da aspettare per poter vedere il primo episodio di questa colossale produzione, ma se si pensa a quanto lavoro ed aspettative vi ruotino attorno, il 2020 non sembra poi così lontano.

Chi è Nino Formicola Vincitore Isola Famosi

Chi è Nino Formicola: vincitore Isola dei Famosi 2018

Kate Midlleton e William figlio

Nato il Figlio di Kate Middleton e William