Netflix raggiunge 125 milioni di abbonati: ecco le cifre

Il colosso dello streaming vola in Borsa all’8%.

Fonte: MarketWatch

Netflix continua la sua costante ascesa al potere nel settore dello streaming video raggiungendo degli ottimi risultati. Nonostante il rincaro del prezzo degli abbonamenti del 14% alla fine del 2017, nei primi 3 mesi del 2018 vi è stato un aumento di 7,4 milioni di nuovi utenti arrivando così a contare ben 125 milioni di abbonati in tutto il mondo, di cui 5,5 milioni a livello internazionale e 1,9 milioni negli Stati Uniti.

Una crescita notevole che sicuramente è stata supportata dalle 18 serie originali, le 11 nuove stagioni e i 14 film lanciati nella piattaforma durante il trimestre. Grazie a questo successo i ricavi dell’azienda nel Q1 2018 sono aumentati del 40,4% rispetto allo scorso anno, arrivando ad oltre 3,7 miliardi di dollari. Un risultato eccellente che porta il titolo Netflix a salire in Borsa all’8% con 333,98 dollari per azione, ai massimi storici.

I guadagni e gli investimenti di Netflix aumentano

Le previsioni future sembrerebbero essere alquanto positive per il colosso dello streaming, che ha intenzione, per il trimestre in corso, di continuare su questa linea investendo fino a 8 miliardi di dollari per i contenuti, 2 in più rispetto allo scorso anno. L’obiettivo sarebbe quello di arrivare ai 4 miliardi di dollari di ricavi complessivi con una stima di crescita del numero degli abbonati di altri 6,2 milioni.

Netflix: Novità in vista?

Sono previste anche delle novità per quanto riguarda l’app di Netflix che si rinnova del tutto. Un ulteriore innovazione della piattaforma, di cui non si ha ancora la certezza, potrebbe essere l’espansione anche nel settore editoriale.

Visto il grande successo di Netflix la concorrenza non ha intenzione di rimanere indietro: Facebook sta cercando di ampliarsi nel settore, mentre Amazon e Apple si preparano ad entrare nel mercato con nuovi investimenti.