Che tra i fratelli Gallagher non corresse buon sangue era cosa risaputa ma, a volte, un “bel tacere” sembrerebbe l’opzione più adeguata per non alimentare ulteriori tensioni. Sembrano non pensarla così Noel e Liam, alle prese con una nuova querelle.
Intervistato dal giornale The Big Issue, Noel ha ironizzato sui post social di Liam: “Ogni tweet che fa è un chiodo nella bara di un possibile ritorno degli Oasis”, aggiungendo di non voler di dividere il palco con suo fratello definito “cretino“.
A proposito di quest’ultimo punto, Noel ha chiosato:
E a un certo punto si è lasciato andare rivolgendosi direttamente a Liam. “Se hai pensato anche solo per un minuto che io condividerà il palco con te dopo quello che hai detto, sei molto più cretino di quello che sembri“.
La querelle aveva intaccato negli ultimi mesi anche la moglie di Noel, la quale ha spiegato di aver ricevuto dei messaggi minacciosi da parte di Liam. “È un comportamento davvero strano da parte di chi vorrebbe che alzassi il telefono e gli dicessi ‘facciamolo’. Sarebbe disposto a fermare la sua intera vita per fare in modo che gli Oasis tornassero insieme. Ma ogni tweet che pubblica è un altro chiodo nella bara di quell’idea”, ha infatti spiegato la consorte di Liam.
La replica di Liam
Non è mancata la replica di Liam su Twitter. In un primo momento ha ribadito: “Mi arriva notizia che il team NG vuole farmi chiudere Twitter perché a loro non piacciono i miei tweet. Buona fortuna scoreggina”. Poi ha proseguito con “Twitter comanda” e ha concluso spiegando la definizione di “moron”, il termine usato da Noel per dargli del deficiente, girandole sul fratello. “Qualcuno che desidera l’aiuto di altre persone; la persona che sostiene che la Scozia è un Paese del terzo mondo; il piccolo degli Oasis con la testa grande e un grande senso dell’eleganza”.
Moron = The person who wishes aids on other people Moron = The person who says Scotland is a 3rd world country Moron = The little 1 in Oasis with the big head and naff dress sense as you were LG x
— Liam Gallagher (@liamgallagher) November 18, 2019