Il 2017 sarà un anno di grande rilancio per Nokia che, come annuncia la HDM Global, farà esordire la novità assoluta del Nokia 6. Ancora non ci sono rivelazioni ufficiali a riguardo ma la data prefissata per il lancio del nuovo smartphone sembrerebbe quella del 26 febbraio 2017.
Il nuovo Nokia 6 si presenta con una risoluzione Full HD, con una diagonale da 5,5 pollici. Il processore presenterà una architettura in Octa-core, con una RAM che va dai 4 ai 64 GB, a seconda del modello che si vorrà acquistare. La fotocamera sarà di 16 Mega Pixel e avrà sicuramente il sistema operativo Android 7 Nougat, il discusso sistema operativo che si sta attendendo da mesi e che dovrebbe essere lanciato a giorni.
Il Nokia 6 sicuramente sarà un top gamma, con la HDM Global che ha puntato sicuramente molto sul design rinnovato, con una grafica di altissima qualità e delle funzioni tecniche davvero all’avanguardia. Ma quello che dovrebbe colpire maggiormente gli utenti sarà sicuramente l’assistente digitale Viki, che sarà incorporato nel nuovo smartphone.
Che cos’è questo Viki? Si tratta di un software ad altissima tecnologia che permette di monitorare lo smartphone e di ‘aiutare’ l’utente con un assistente digitale che presenta interfaccia vocale e la ‘capacità’ di analisi di tutti i dati raccolti sul device. Semplificando, Viki è un software che permetterà di tenere aggiornato l’utente e aiutarlo in qualsiasi operazione si voglia fare.
Ciò che la Nokia è intenzionata a fare, è quello di avere uno smartphone alla portata della grandi aziende produttrici, che possa avere un software capace di analizzare tutti i dati e semplificarli.