Nokia 7 Plus: caratteristiche e prezzo

Il nuovo smartphone Nokia Plus 7 è finalmente disponibile in preordine online

Nokia
Fonte: Nokia.com

Nokia 7 Plus è il nuovo smartphone realizzato dalla famosa multinazionale finlandese. Dopo il successo del modello 8 Sirocco, Nokia ha voluto stupire nuovamente tutti con un prodotto dalle caratteristiche davvero sorprendenti.

Presentato in occasione del Mobile World Congress 2018, lo smartphone è il risultato di un attento studio di bilanciamento tra qualità e prezzo. Infatti, pur disponendo di una scheda tecnica invidiabile, l’azienda è riuscita nell’intento di contenere al massimo il listino di lancio.

Vediamo, anzitutto, le caratteristiche del nuovo Nokia 7 Plus

Lo schermo ha un rapporto di 18:9 con diagonale da 6 pollici e risoluzione FullHD+ (1080×2160 pixel). La scocca è in alluminio e al suo interno troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 660, CPU octa core da 2,2 GHz e GPU Adreno 512. La CPU utilizza eigth-core custom Kryo 260, derivati dagli ARM Cortex-A73, capace di garantire ottime prestazioni senza eccessivo dispendio energetico. Troviamo inoltre 4 GB di RAM di tipo LPDDR4 e 64 GB di memoria intera (eMMC 5.1) espandibile  fino a 256 GB.  Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

Fonte: C4ETech

Nokia 7 Plus presenta una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 e 12 megapixel, lenti ZEISS, zoom ottico 2X e tecnologia Tetracell.  Durante l’elaborazione della immagine, quattro pixel vengono combinati al fine di perfezionarne uno. Questo processo permette di avere delle foto estremamente dettagliate.  Quella frontale è, invece, una fotocamera da 16 megapixel con ottica ZEISS, ottimizzata per i selfie anche senza luce.

Per quanto concerne le altre caratteristiche: la connettività si basa su 4G con modem LTE Cat.6, WiFi 801.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, GLONASS, jack da 3,5 millimetri e connettore USB Type-C. La batteria, da 3.800 mAh, si ricarica attraverso sistema rapido e garantisce fino a due giorni di autonomia. Le colorazioni della parte esterna sono due: si può scegliere fra la tonalità “Black Copper” e quella “White Copper”. Il design è curato nei minimi particolari e non si discosta dagli ultimi modelli proposti da Nokia.

Nokia 7 Plus è già disponibile in preordine al prezzo di 399 euro. Le spedizioni partiranno dal 19 Aprile.

Scritto da Giuseppe Bua

Solutore hobbistico di equazioni con limite differenziale ottimizzato alla numerazione

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

I legnanesi Bergamo

I Legnanesi al Teatro Palacreberg di Bergamo

Oceans 8 Film

Ocean’s 8: trailer, trama e cast dello spin-off