Al via su Canale 5 domenica 17 febbraio la fiction Non mentire girata a Torino con Alessandro Preziosi e Greta Scarano. La storia è estremamente modena e attuale, il regista, Gianluca Tavarelli, ha ammesso di aver amato da subito la storia che regala molti punti di riflessione.
Non Mentire: Trama della Fiction
Laura (Greta Scarano) e Andrea (Alessandro Preziosi) sono i protagonisti delle vicende un po’ noir che si svolgeranno. Lei è una professoressa, ha appena chiuso una storia e vorrebbe conoscere persone nuove. La sorella le propone di uscire con Andrea, un medico, suo collega nonchè padre di uno dei tanti alunni di Laura. I due decidono di uscire insieme.
Trascorrono una serata che sembra tranquilla e felice ma la mattina dopo succede qualcosa di strano. Laura denuncia Andrea per violenza sessuale mentre il medico si dichiara del tutto innocente affermando che il rapporto che hanno avuto la sera precedente era stato del tutto consensuale. All’apparenza medica, sembra che l’uomo abbia ragione ma Laura continua per la sua strada aiutata anche dall’ex fidanzato della sorella che è un poliziotto, Stanca delle pressioni su di lei la professoressa decide di raccontare tutto sui social diffamando il medico. In una battaglia continua i due protagonsiti si accusano a vicenda fino a scoprire la verità.
La fiction, composta da sole tre puntate, racconta un mondo assolutamente attuale e il telespettatore verrà proiettato all’interno del mondo dei protagonisti che hanno due punti di vista diversi e che, pare, mentano entrambi anche se, la verità sulla violenza sessuale, o sulla presunta violenza, verrà dipanata piano piano.
La miniserie, che prende il posto della Dottoressa Giò con Barbara D’Urso, prende spunto dalla serie televisiva inglese L’amore bugiardo anche se, rispetto all’originale, sono state fatte delle modifiche per adattare la trama ai costumi italiani.
Nel cast insieme ad Alessandro Preziosi e Greta Scarano troviamo anche Paolo Briguglia, e Claudia Potenza.