Non mentire: Trama, Cast e Anticipazioni della fiction Mediaset

Alessandro Preziosi e Greta Scarano i protagonisti di una fiction che affronta il delicato tema delle violenze sessuali.

Non-mentire

Al via su Canale 5 domenica 17 febbraio la fiction Non mentire girata a Torino con Alessandro Preziosi e Greta Scarano. La storia è estremamente modena e attuale, il regista, Gianluca Tavarelli, ha ammesso di aver amato da subito la storia che regala molti punti di riflessione.

Non Mentire: Trama della Fiction

Laura (Greta Scarano) e Andrea (Alessandro Preziosi) sono i protagonisti delle vicende un po’ noir che si svolgeranno. Lei è una professoressa, ha appena chiuso una storia e vorrebbe conoscere persone nuove. La sorella le propone di uscire con Andrea, un medico, suo collega nonchè padre di uno dei tanti alunni di Laura. I due decidono di uscire insieme.

Trascorrono una serata che sembra tranquilla e felice ma la mattina dopo succede qualcosa di strano. Laura denuncia Andrea per violenza sessuale mentre il medico si dichiara del tutto innocente affermando che il rapporto che hanno avuto la sera precedente era stato del tutto consensuale. All’apparenza medica, sembra che l’uomo abbia ragione ma Laura continua per la sua strada aiutata anche dall’ex fidanzato della sorella che è un poliziotto, Stanca delle pressioni su di lei la professoressa decide di raccontare tutto sui social diffamando il medico. In una battaglia continua i due protagonsiti si accusano a vicenda fino a scoprire la verità.

La fiction, composta da sole tre puntate, racconta un mondo assolutamente attuale e il telespettatore verrà proiettato all’interno del mondo dei protagonisti che hanno due punti di vista diversi e che, pare, mentano entrambi anche se, la verità sulla violenza sessuale, o sulla presunta violenza, verrà dipanata piano piano.

La miniserie, che prende il posto della Dottoressa Giò con Barbara D’Urso, prende spunto dalla serie televisiva inglese L’amore bugiardo anche se, rispetto all’originale, sono state fatte delle modifiche per adattare la trama ai costumi italiani.

Nel cast insieme ad Alessandro Preziosi e Greta Scarano troviamo anche Paolo Briguglia, e Claudia Potenza.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

ClaudioBaglioni

Servizio Striscia la Notizia su Sanremo: conflitto d’interesse per Baglioni?

festival oriente milano 2019

Festival dell’Oriente Milano 2019: Programma, Biglietti, Come Arrivare