Non Stop Live Tour Vasco Rossi 2019: Date, Biglietti e Scaletta

Anticipazioni e possibile scaletta dei pezzi che verranno eseguiti durante il Non Stop Live Tour di Vasco Rossi, che promette ancora una volta spettacolo.

tour vasco rossi italia

Vasco Rossi non smetterà mai di stupirci! E proprio un mese fa ha annunciato su tutte le sue pagine social e al suo amato pubblico il nuovo tour estivo “Non Stop Live Tour 2019”. Attenzione però, perchè i biglietti sono già andati quasi tutti a ruba! Il Blasco nazionale tornerà nell’estate 2019 sui palchi italiani, per ben sei concerti, in programma l’1, il 2, il 6 e il 7 , l’11 e il 12 giugno allo Stadio San Siro di Milano e per altri due show in Sardegna: il 18 e il 19 giugno alla Fiera di Cagliari.

La scaletta del Vasco Non Stop Live Tour 2019

Non si hanno mai certezze sulla musica di Vasco, cantautore che ha rivoluzionato la scena della musica leggera italiana, come solo pochi altri prima di lui erano stati in grado di fare….Lucio Battisti fra tutti, al quale Vasco deve molte sonorità e espressioni musicali (come dimenticare la storica cover di “La Compagnia”?). Per queste date estive si possono però formulare ipotesi sulla scaletta dei pezzi che verranno eseguiti. Immancabile sarà l’ultimo singolo “La verità”, uscito su tutte le piattaforme e digital store il 16 novembre e non mancheranno i brani storici suonati e cantati in ogni concerto da sempre. Si tratterà di brani intramontabili tratti dal suo vastissimo repertorio come: “Gli Spari sopra”,la triste e melanconica “Sally”, “Rewind”, “C’è chi dice no”, “Siamo solo noi” – pezzo firmato da Maurizio Solieri e suonato dalla sua chitarra. Anche se l’ordine potrebbe non essere esattamente questo, sono comunque le canzoni di una vita. Le canzoni di tutti, di almeno due generazioni di persone.

Per la parte finale e conclusiva ci sarà forse ancora una volta la dedica al chitarrista M. Riva, “Vita spericolata” e per finire “Albachiara”.

Il 40° anniversario dei dischi in studio

Il 7 dicembre Vasco Rossi ha personalmente annunciato tramite tutti i canali ufficiali, la pubblicazione del cofanetto Sony Music (Legacy) in edizione limitata e numerata che è solo il primo di quattro volumi dei 40esimi anniversari degli album da lui registrati in studio. Come precisato sui social, questo primo 33 giri, già ad una settimana dalla pubblicazione, ovvero il 14 dicembre 2018, era in vetta alle classifiche di vendita dei vinili! Per l’esattezza al secondo posto! Il titolo è “Ma cosa vuoi che sia una canzone” (il primo LP di Vasco Rossi, inciso nel 1978 che contiene brani come “La nostra relazione, “Silvia”, Genny è pazza”). Album storico, riprodotto con la nuova tecnologia digitale che ha comunque mantenuto intatti suoni e contenuti dei testi: gli stessi temi introspettivi, sociali, di quella periferia umana ed emozionale che caratterizzeranno poi anche la successiva produzione musicale di Vasco e quindi tutti i successivi album fino ad oggi..

concerti vasco rossi 2019

Forse anche alcuni di questi straordinari pezzi che hanno visto una nuova nascita saranno inseriti nella scaletta del “Non Stop Live Tour estate 2019”, per scoprirlo non ci resta che andare ad uno dei concerti in programma per quest’estate.

Vasco Rossi – La Verità: Video Ufficiale del Singolo

Intanto vi lascio al video dell’ultimo singolo “La Verità” in rotazione su tutte le emittenti radiofoniche, brano con un testo davvero incisivo, profondo, che induce alla riflessione sui tempi che viviamo fornendo suggestive indicazioni su ciò che è vero, testo didascalico, ruvido e persuasivo come molti altri di Vasco Rossi.

renato campora

Chi è Renato Campora: parrucchiere siciliano di Hollywood

111

Giornata della memoria 2019: programmazione TV Rai e Mediaset