Notte di San Lorenzo 2018 Napoli: dove vedere le stelle cadenti

La notte di San Lorenzo 2018 sarà accompagnata da diversi appuntamenti che animeranno la tre giorni napoletana

san lorenzo_napoli

San Lorenzo 2018 è l’evento tanto atteso da coloro che vogliono esprimere un desiderio. Proprio in questi giorni il Pianeta Terra attraversa le Perseidi, il più famoso sciame meteorico, che raggiunge la massima visibilità tra l’11 e il 12 agosto. Quale migliore occasione per i napoletani rimasti in città, che in questi giorni potranno ammirare le cosiddette ‘lacrime di San Lorenzo‘, ossia particelle di cometa che allietano la nostra vista.

Diversi appuntamenti accompagneranno i cittadini napoletani in questa tre giorni ricca di scintillio spaziale.

San Lorenzo 2018: Mandolini sotto le stelle a Piazza del Plebiscito

Piazza del Plebiscito a Napoli in festa in occasione della notte di San Lorenzo grazie alla musica di 35  mandolini in festa. Si tratta di un evento musicale gratuito organizzato dal Comune di Napoli e chiamato “Mandolini sotto le stelle”. Da non perdere le osservazioni astronomiche del cielo in uno scenario unico in compagnia dei soci dell’UAN (Unione Astrofili Napoletani).

San Lorenzo 2018 a Posillipo

La notte di San Lorenzo Barbecue, Bibite e Kayak saranno il miglior modo per ammirare lo spettacolo del cielo stellato di Napoli. La serata si svolgerà dalle 19:00 alle 23:30 al Bagno Sirena di Napoli in Via Posillipo 357. L’ingresso al lido è di fronte il Palazzo Donn’Anna. Il costo del biglietto è di 15€ comprensivo di Ingresso al lido, Lettino (fino ad esaurimento), Bibita, Panino, e Kayak fino alle 21:00. 

San Lorenzo 2018 alla Casina Vanvitelliana del Fusaro

La Casina Vanvitelliana è una particolarissima costruzione situata su un’isoletta del Lago Fusaro, un vero gioiello settecentesco voluto dai Borbone. Nella notte delle stelle alla Casina Vanvitelliana un appuntamento esclusivo da non perdere e prevede aperitivo e visita guidata sotto le stelle con apertura straordinaria di una location unica.

San Lorenzo 2018: visite notturne alla mostra sui dinosauri all’Oasi degli Astroni 

Visita notturna alla mostra sui Dinosauri nell’Oasi WWF Cratere degli Astroni di Napoli. Le Sauronotti agli Astroni riguardano visite condotte da una guida esperta che ci presenterà il bosco alla sola luce delle torce. Si tratta di un emozionante viaggio alla ricerca dei dinosauri e degli altri animali preistorici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

san_lorenzo_roma

Notte di San Lorenzo 2018 a Roma: dove vedere le stelle cadenti

streetparade-zurigo

Street Parade Zurigo 2018: Line Up, Programma e Orari