Notte ai Musei di Roma 2018: Tutte le Iniziative Gratuite

Sabato 19 Maggio i Musei della capitale sono aperti ed offrono tante iniziative per tutti i gusti

Notte ai Musei a Roma

Notte ai Musei a Roma 2018

Notte ai Musei a Roma, quando si parla di arte, si toccano le corde dell’anima. La nostra capitale sabato 19 Maggio, in occasione dell’iniziativa, “Stanotte l’arte resta accesa”, regalerà ai cittadini romani ed a chiunque sarà in giro per la capitale, l’apertura straordinaria di alcuni Musei sparsi per la città, ecco l’elenco completo.

Quali sono le migliori iniziative della Notte dei Musei 2018?

  • La Galleria D’Arte Moderna, vi offre con il solo contributo di 1 € il suggestivo “Viaggio in Italia” tratto dal Bazar di un poeta di Hans Christian Andersen.
  • Il Museo di scultura antica Giovanni Baracco, offre lo spettacolo drammatico “Niobedoloreeclamore”. 
  • Presso il Museo Napoleonico si potrà assistere allo spettacolo “I capricci della sorte” un concerto in onore dei 150 anni della scomparsa di Giacchino Rossini.
  • I Musei capitolini daranno ai visitatori una serata all’insegna di melodia e poesia, con lo spettacolo “Cavalcando i venti”
  • Al Museo dell’Ara Pacis va in scena uno spettacolo teatrale a cura di Riccardo Vannuccini che si preannuncia molto suggestivo.
  • Ai Musei di Villa Torlonia c’è un concerto acustico dal titolo “Semplici atti”.
  • Suggestioni tra musica e suoni saranno di scena anche al Museo delle Mura.
  • Una notte da scienziati è il titolo scelto dal Museo di Zoologia, per far partecipare insieme adulti e bambini, alla scoperta degli animali della notte.

Tutti gli eventi della notte dei Musei 2018, sono patrocinati dal comune di Roma in collaborazione con l’ausilio dell’Assessorato alla crescita culturale. Moltissime le iniziative gratuite, sarà un occasione per scoprire in una veste diversa parte del patrimonio artistico e culturale della città eterna, magari dopo aver gustato un ottima pizza!

 

Vuoi Scommettere Anticipazioni 17 Maggio

“Vuoi Scommettere?”: Anticipazioni della Prima Puntata (17 Maggio)

Abusi Sessuali Nazionale

Sparatoria a Scuola negli USA: Strage Sventata