NOWR: Come funziona il nuovo Social che ti porta fuori casa

Come scoprire cosa succede intorno a te con un click.

Cambiano gli schemi del Social Network. Di ultima generazione la nuova applicazione NOWR, dall’unione delle parole inglesi “now” e “where” è il social che porta la propria community fuori casa. Non solo fuori casa, ma alla scoperta di cose nuove.

Sempre più spesso si commenta che il cosiddetto “social” sembra portare le persone a isolarsi. La comunicazione è spesso confinata a un semplice like o alla condivisione selvaggia tra i propri contatti. NOWR invece è tutt’altra cosa.

NOWR è fatta per dire agli altri cosa l’utente sta facendo, per condividere e per sapere cosa succede in giro: vicino a noi o nel posto dove stiamo andando. Non è la classica foto che viene postata per far vedere quello che abbiamo fatto. NOWR è la condivisione dal vivo di quello che si sta facendo e l’invito a tutti a parteciparvi.

Nowr, interazione fuori casa

Inoltre, tramite le esperienze e le condivisioni degli altri utenti, si ha la possibilità di scoprire cosa sta accadendo intorno a noi, quali eventi sono stati organizzati, così da poter avere diverse alternative per passare ore piacevoli quando non si ha voglia di stare in casa ma non si ha nemmeno una chiara idea di dove andare e cosa fare.

Nowr schermata
Mappa interattiva

Come si può vedere dall’immagine, si aprirà una mappa interattiva  nella quale saranno localizzati, o si potranno localizzare nel caso fossimo noi a volerli condividere, gli eventi in corso intorno a noi. Ci sarà anche la possibilità per i membri della community di registrarsi all’evento, chattare, aggiungere foto, invitare altri  amici e condividere sui social quello che stanno facendo.

Ho immaginato NOWR come una community intraprendente e spontanea, affamata di voglia di conoscere, scoprire e tuffarsi in quello che può succedere in una vita attiva” – Così Filippo Riello CEO di Officina Srl, descrive NOWR; –  “Abbiamo scelto Bologna come città per il lancio della nostra app proprio perché rappresenta un modello di città vivace, giovane e imprevedibile, dove gli abitanti  sono portati  a lasciarsi coinvolgere da situazioni, luoghi e persone mai viste prima”.

Si stacca quindi NOWR dall’immagine del Social alienante, che vive di like e commenti. E’ arrivato un Social che ne porta davvero gli utenti alla condivisione, al convivio e alla scoperta di cose nuove. Disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, è ora di scaricare l’app, vestirsi e partire alla scoperta di nuove attività da svolgere.

Bill Cosby condannato per violenza sessuale e somministrazione di droghe

Bill Cosby condannato per violenza sessuale: “Sono innocente”

Growth Marketing

Growth Hacking: Ecco Come Fare Marketing