Nuova App Google Maps, si può prenotare una corsa su Uber o Lyft

Google-Maps

Con l’arrivo del 2017 anche Google Maps si rifà il look. Infatti, con l’ultimo aggiornamento dell’app sugli smartphone, con il nuovo Google Maps sarà possibile prenotare una corsa su Uber o Lyft. Tutto ciò, però, solo in America, mentre in Europa l’aggiornamento è previsto per metà anno.

Infatti, appena aperta l’app, oltre alla mappa circostante, viene indicata anche la presenza delle car sharing, dei veicoli di Uber o Lyft più vicini, con eventuali costi di sharing e tempo di arrivo. Una novità importante prevista ovviamente nelle grandi città che usufruiscono del servizio. Restano presenti le informazioni sui costi, i minuti d’attesa e le offerte speciali.

Certamente una bellissima novità introdotta da Google che può sicuramente dare maggiori confort agli utenti. In Italia il servizio Uber al momento è disponibile solo nelle città di Milano e Roma e come annunciato da Google, tra qualche mese anche in Europa sarà possibile usufruire dell’innovazione di Google Maps per fruire ancora più facilmente dei servizi di car sharing.

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.