Con l’arrivo del 2017 anche Google Maps si rifà il look. Infatti, con l’ultimo aggiornamento dell’app sugli smartphone, con il nuovo Google Maps sarà possibile prenotare una corsa su Uber o Lyft. Tutto ciò, però, solo in America, mentre in Europa l’aggiornamento è previsto per metà anno.
Infatti, appena aperta l’app, oltre alla mappa circostante, viene indicata anche la presenza delle car sharing, dei veicoli di Uber o Lyft più vicini, con eventuali costi di sharing e tempo di arrivo. Una novità importante prevista ovviamente nelle grandi città che usufruiscono del servizio. Restano presenti le informazioni sui costi, i minuti d’attesa e le offerte speciali.
Certamente una bellissima novità introdotta da Google che può sicuramente dare maggiori confort agli utenti. In Italia il servizio Uber al momento è disponibile solo nelle città di Milano e Roma e come annunciato da Google, tra qualche mese anche in Europa sarà possibile usufruire dell’innovazione di Google Maps per fruire ancora più facilmente dei servizi di car sharing.