Presentate le nuove emoticon che arriveranno sui nostri cellulari e smartphone nel 2019. Le emoticon o emoji sono diventate un vero e proprio linguaggio alternativo alle parole contenendo sempre più simboli rappresentativi di tante situazioni. In Italia dovrebbero arrivare solo dopo la metà dell’anno, si pensa verso settembre-ottobre, ma già abbiamo alcune anticipazioni su quelle che diventeranno le più virali e le più utilizzate dagli utenti.
Sta facendo discutere e sta strappando un sorriso l’emoticon che rappresenterà un qualcosa di piccolo, anche se la manina in questione sembra proprio che faccia il classico gesto del “pene piccolo”. Oltre a questa emoticon che si presta a diverse interpretazioni avremo anche emoticon che rappresentano disabili in sedia a rotelle manuale od elettrica, coppie gay che si tengono per mano, una goccia di sangue si spera per sensibilizzare alla donazione di sangue.
Tra gli animali faranno ingresso i fenicotteri rosa (tormentone di qualche estate fa), scimpanzè e lontre; tra il cibo i classici aglio, cipolla ma anche cibi tipici come waffle, falafel, matè e tanto altro ancora. Il linguaggio delle chat istantanee (molto usata Whatsapp e Messanger) si arricchisce di nuovi simboli per il 2019.