La Rai ha archiviato da poco il successo dei due nuovi episodi de Il comissario Montalbano con Luca Zingaretti andati in onda dopo Sanremo e tra poche settimane manderà in replica gli episodi più belli del commissario siciliano nato dalla penna dello scrittore agrigentino Andrea Camilleri ed editi dalla Sellerio.
Ma, da poche ore, il produttore della serie ha annunciato che tutto il cast da maggio a luglio girerà i nuovi episodi della fiction.
Non due come si era detto in un primo momento ma tre che, molto probabilmente vedremo in Rai a partire da febbraio 2020.
I nuvi episodi saranno: La rete di protezione, Il metodo Catalanotti e Salvo amato, Livia mia.
Nuovi episodi Montalbano: Trama ed Anticipazione
La rete di protezione: Vigata è in subbuglio: si sta girando una fiction ambientata nel 1950. Per rendere lo scenario quanto più verosimile la produzione italo-svedese ha sollecitato gli abitanti a cercare vecchie foto e filmini. Scartabellando in soffitta l’ingegnere Ernesto Sabatello trova alcune pellicole, sono state girate dal padre anno dopo anno sempre nello stesso giorno, il 27 marzo, dal 1958 al 1963. In tutte si vede sempre e soltanto un muro, sembra l’esterno di una casa di campagna; per il resto niente persone, niente di niente. Perplesso l’ingegnere consegna il tutto a Montalbano che incuriosito comincia una indagine. scoprendo un omicidio.
Il metodo Catalanotti: Mimì, dopo una relazione clandestina, prima di tronare a casa si imbatte nel cadavere della sua vicina. La donna non è l’unica morta, insieme a lei anche in losco individuo, uno strozzino nonchè responsabile di una compagnia teatrale locale e, proprio in una sorta di rappresentazione drammatica si svolgeranno le indagini dei poliziotti.
Salvo amato, Livia mia: Il terzo episodio inedito racconterà molto da vicino la storia d’amore tra Salvo e l’eterna fidanzata genovese Livia Burlando. L’episodio non sarà tratto dai romanzi, come i due precenti ma, da vari racconti che Camilleri ha scritto sulla loro storia d’amore.