Nuovo Murale Tv-Boy Roma: Di Maio e Salvini come gatto e volpe

Il murale apparso in vicolo della Torretta ritrae Luigi di Maio e Matteo Salvini rispettivamente nei panni del gatto e la volpe

nuovo_murales_tvboy_roma

Edoardo Bennato canta: “Lui è il gatto ed io la volpe stiamo in società, di noi ti puoi fidar”. Sembra averla pensata così lo street artist Tv-Boy mentre sfornava la nuova perla artistica sotto forma di murale apparso in vicolo della Torretta, a due passi dal Parlamento e da Palazzo Chigi a Roma.

Nel murale appaiono il premier Giuseppe Conte, che veste i panni di Pinocchio, Luigi Di Maio e Matteo Salvini nelle vesti rispettivamente del “Gatto” e della “Volpe”, in riferimento all’opera di Carlo Collodi. Si tratta di una nuova opera affissa realizzata dall’artista palermitano ad un anno di distanza dal bacio gay tra i due vicepremier apparso sui muri di Roma e fatto immediatamente cancellare dalla sindaca Virginia Raggi.

Tv-Boy ha spiegato il motivo del gesto:

L’opera fa riferimento alle pesanti critiche ricevute da Conte da parte del capogruppo dei Liberaldemocratici, Guy Verhofstadt, che lo scorso 12 febbraio, a Strasburgo, lo definì un burattino nelle mani di Salvini e Di Maio.

In realtà non è nemmeno chiaro chi abbia dato l’ordine di cancellare quello dell’anno scorso e chi è intelligente lo gira a proprio vantaggio. Salvini di quel bacio gay disse ‘non mi piace, ho altri gusti’, scherzandoci su. La Raggi non so se è spiritosa o permalosa: vedremo, in ogni caso la inviterò alla mia mostra”.

Le altre opere di Tv-Boy

“Amor Populi” (bacio tra Salvini e Di Maio”, “Viva le buche abbasso i murales”, “L’arte è per sempre”, dedicato alla Raggi e al governo, sono solo alcuni dei murales più celebri realizzati da Tv-Boy.

All’anagrafe Salvatore Benintende, Tv-Boy aveva realizzato affisso un murale in vicolo degli Osti: lì accanto, dove c’è un edificio espropriato al Vaticano, un anno fa aveva realizzato un papa Francesco con la divisa da supereroe. Ovviamente cancellato dalla pubblica amministrazione.

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

incendio_nuova_tendopoli_san_ferdinando

Incendio nuova tendopoli San Ferdinando: morto un migrante

stramilano_2019_orari_mezzi_garantiti

Stramilano 2019: Strade Chiuse, Orari e Mezzi garantiti