Nuovo ristorante Cracco a Milano: inaugurato oggi in Galleria Vittorio Emanuele

Nuovo ristorante cracco milano
Lo chef stellato apre un nuovo ristorante a Milano.

Inaugurato il ristorante “Cracco” in Galleria Vittorio Emanuele II – Questa mattina in Galleria Vittorio Emanuele è stato inaugurato il ristorante “Cracco”. Proprietario Carlo Cracco, e che ha scelto cinque piani ognuno dei quali ha diverse anime nel settore della ristorazione.

Si potrà optare per il bistrot-caffè al piano terra, con la passeggiata all’interno della galleria dove ci saranno soluzioni diverse. Dalle colazioni ai pasti veloci. Il ristorante è ubicato al primo piano, dove si potrà ammirare una suggestiva atmosfera ricca di stucchi e decori dell’Ottocento.

Tutte le aree tematiche del ristorante e le decorazioni

Il secondo piano fino alla Sala Mengoni sarà, riservata agli eventi. Nel seminterrato, le cantine. E’ un progetto iniziato tre anni fa, ha detto Cracco. “Abbiamo cercato di mettere a disposizione di tutti quello’che abbiamo ereditato, e di rendere fruibili queste sale per viverle, usarle e restituirle”.

Le decorazioni sfarzose, ma rispettose dell’anima del luogo, sono state ideate dagli architetti dello Studio Peregalli, e non metteranno in secondo piano le creazioni culinarie. Durante la presentazione alla stampa c’erano Lapo Elkann, suo amico, Fabio Fazio e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

“La Galleria non ha sempre avuto periodi brillanti. Negli ultimi tempi e’ tornata la galleria dei milanesi. E’ una gioia vederla cosi”, ha detto il sindaco.

Hikikomori Italia Cos'è

Hikikomori in Italia: cos’è, quali sono le cause e come sconfiggerlo

Prodotti Spray Nocivi

Detersivi Spray per Casa Nocivi: “Come fumare 20 sigarette al giorno”