Nuovo Stadio Roma, Virginia Raggi: “No a nuova conferenza di servizi”

No a una nuova conferenza dei servizi sul nuovo stadio della Roma. Lo ha confermato oggi ai microfoni di Radio Radio la sindaca della Capitale Virginia Raggi. Insomma l’accordo è ormai stato raggiunto e rimane tale quindi non c’è bisogno di fare altre discussioni.

La sindaca, anche oggi al centro delle polemiche per il suo rapporto con Vincenzo Marra che resta in carcere poiché potrebbe reiterare il reato, è intervenuta sullo stadio della Roma che è anche uno dei temi caldi della Giunta capitolina: “Il nuovo accordo, che non è ancora stato formalizzato ma che è oggetto di studio, prevede una riduzione drastica della cubatura e una rimodulazione di quella esistente. Attenzione, noi non possiamo andare a modificare completamente il progetto, le impronte a terra possono diminuire, non aumentare, perché altrimenti si parla proprio di un nuovo progetto e servirebbe un’altra conferenza dei servizi. Noi non vogliamo questo, vogliamo portare a termine”.

virginia-raggi

LE PRECISAZIONI DELLA RAGGI SULLO STADIO

Un discorso chiaro e semplice quello che viene fatto da Virginia Raggi che però ha voglia di puntualizzare al meglio il pensiero e così sempre ai microfoni di Radio Radio poco dopo aggiunge: “Noi abbiamo trovato un accordo per cui all’interno di questa conferenza il progetto viene ridotto dal punto di vista delle cubature ma aumentati gli standard di efficienza energetica e qualitativa”. Quindi la conclusione della sindaca: “Se noi riusciamo a modificare la delibera esistente nel senso della riduzione, dell’aumento dell’efficientamento energetico, rimanendo all’interno di questa conferenza dei servizi a noi va benissimo”.