Nuovo terremoto nel Mugello oggi 14 Dicembre di magnitudo 3.0

terremoto

Ancora paura nel Mugello, nella giornata di sabato è stata registrata una nuova scossa di terremoto con epicentro Barberino

Poco dopo le 18 di oggi 14 Dicembre i sismografi hanno registrato una nuova scossa di terremoto nella zona del Mugello, con epicentro a Barberino. È quindi evidente che la zona sia attualmente interessata da uno sciame sismico abbastanza imponente, ma soprattutto abbastanza superficiale, viste le profondità delle scosse.

Il terremoto ha fatto registrare magnitudo 3.0, valore decisamente inferiore alla scossa di 4.5 dei giorni passati. Non si registrano attualmente feriti o danni ad edifici, tuttavia sono molte le persone che per paura sono scese in strada. Secondo il quotidiano La Nazione, sarebbero molti i cittadini propensi a non dormire in casa questa notte per paura di nuove scosse.

Rispetto alla scossa più forte registrata nei giorni scorsi, i Vigili del Fuoco – che stanno ultimando i controlli nella cosiddetta “zona rossa” – hanno fatto sapere che il 20% degli edifici esaminati può essere considerato come “non immediatamente agibile”.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

rischio_rinvio_partita_napoli_parma_oggi

Rischio Rinvio Partita Napoli-Parma Oggi: ecco perché

concerto-renato-zero-pala-alpitour

Concerto Renato Zero al Pala Alpitour: Scaletta e Come Arrivare