OnePlus 6: presentazione, caratteristiche e prezzo

Grande fermento per la presentazione del nuovo top di gamma cinese che si terrà il prossimo 2 maggio con un evento mondiale

Fonte: AndroidWorld.it

In questi giorni stanno si stanno diffondendo sui social diverse indiscrezioni sul nuovo modello OnePlus 6. Dopo aver smentito alcuni fake che davano l’uscita del device per il 5 maggio, il noto informatore Ricciolo ha dichiarato che OnePlus terrà un evento mondiale, in diverse città, il prossimo 2 maggio, dove potrebbe presentare il nuovo modello. Non è ancora possibile dare una conferma certa per questa data, ma sicuramente la presentazione avverrà entro giugno, mese nel quale l’azienda cinese presenta i suoi modelli.

Le caratteristiche del OnePlus 6

Secondo le ultime informazioni trapelate da Carl Pei, fondatore dell’azienda, e da Oppo, altra azienda cinese, anche OnePlus 6 sarà dotato del notch, la tacca nera nella parte alta e centrale del display, che potrà essere nascosta tramite un’opzione software e ne ridurrà leggermente le dimensioni. Lo schermo sarà OLED, 6,2 pollici con rapporto d’aspetto di 19:9 e risoluzione FullHD+. Per dare maggiore evidenza al display i bordi saranno molto sottili. Nella parte posteriore sarà presente una doppia fotocamera con sensore principale da 16 Megapixel e sensore secondario da 20 Megapixel. La fotocamera anteriore sarà da 16 Megapixel. Il sensore delle impronte digitali verrà posizionato nella parte posteriore, come già accaduto sul OnePlus 5T. Un altra novità la troveremo sul fronte della sicurezza con un sensore a infrarossi nella parte frontale, così da migliorare lo sblocco dello smartphone attraverso il riconoscimento del volto. Un sistema molto simile al FaceID dell’iPhone X con la scansione 3D del viso.

Fonte: AndroidWorld.it

Per quanto riguarda le specifiche OnePlus6 avrà il sistema operativo Android 8.1 Oreo con OxygenOS, processore Snapdragon 845 con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Non è da escludere la possibilità che OnePlus 6 uscirà anche in un’altra versione meno potente con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

OnePlus 6: prezzo

Per quanto riguarda il prezzo, stando alle ultime notizie provenienti dalla Cina e in particolare su Weibo, il modello da 8GB/256GB si aggirerebbe intorno ai 749 dollari. Un prezzo che si avvicinerebbe molto ai principali top di gamma in uscita nell’ultimo periodo.

programmi-tv

Cosa Vedere Stasera 12 Aprile in Tv

Pensionato uccide la figlia

Forlì, un pensionato uccide la figlia disabile e poi si spara. I dettagli