Una vasta operazione antidroga, nel Nord Italia (tra le province di Milano, Trieste, Treviso e Varese) ha portato questa mattina a 33 arresti per associazione a delinquere per spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arrestati sono per la maggiore italiani, ossia ben 27 del totale degli arrestati. Gli altri 6 invece sono stranieri, di origini albanesi. L’operazione antidroga ha avuto inizio quando è stato monitorato un gruppo di criminali che ha tentava di investire i proventi di una rapina nel mercato della droga.
OPERAZIONE ANTIDROGA: LE SOSTANZE SEQUESTRATE
Durante l’operazione antidroga, che ha portato a 33 arresti questa mattina in Nord Italia, sono state sequestrate ingenti quantità di sostanze stupefacenti. Nel particolare, sono stati sequestrati 22 chili di cocaina, 30 chili di marijuana, 1,5 chili di hashish. Sono state sequestrate anche alcune armi e circa mezzo milione di euro in contanti.
OPERAZIONE OLD STORY EDEN
L’Operazione della Polizia, denominata “Old Story Eden” era iniziata qualche tempo fa, quando, dopo alcune rapine, un gruppo di criminali era stato monitorato mentre cercava di investire i soldi nello spaccio di sostanze stupefacenti. In quel frangente sono stati individuati due gruppi distinti, di italiani ed albanesi, coinvolti nell’associazione a delinquere. Questa mattina l’oerazione è terminata, come detto, con ben 33 arresti. Un altro duro colpo allo spaccio delle droghe.