Ora Legale 2018 e Stanchezza: Consigli su Cosa Fare

Torna l’ora legale 2018 stasera 25 Marzo 2018. Molta stanchezza viene spesso avvertita: cosa fare per affrontare una settimana senza stanchezza.

Ora Legale 2018 Consigli

Oggi 25 Marzo verrà introdotta come ogni anno l’ora legale. Le lancette veranno spostate avanti di un’ora dalle ore 2 di notte alle ore 3. Il cambio, deciso per volontà storica, porta sempre molta stanchezza ed affaticamento.

Sono molti i consigli dati anche da associazioni autorevoli per contenere la stanchezza del passaggio ed affrontare una settimana al top.

Cosa fare contro la stanchezza?

E proprio la stanchezza sarà uno dei principali clienti che ci faranno visita in questi giorni, immediatamente successivi al cambio di ora. Per contrastare l’effetto ‘jet-lag’ e combattere la stanchezza, è bene aumentare le porzioni pesce da oggi per i prossimi giorni.

Lo suggerisce la Federcoopesca-Confcooperative che rivela il menu più adatto per adeguarsi ai nuovi ritmi sonno-veglia, a base di alimenti ricchi di triptofano in grado di stimolare la serotonina e stare più sereni. Insomma, una buona alimentazione sembrerebbe importante per prevenire la stanchezza e restare sempre al top della forza durante queste giornate. Anche la vitamina D contenuta nei pesci, molluschi e crostacei è un vero toccasana per prevenire l’insonnia e la stanchezza.

ora legale 2017

Inoltre evitare sostanze eccitanti come caffè, bevande stimolanti, sarebbe importante per avere maggiore lucidità e non avere stanchezza e controindicazioni. Bere poi tanta acqua è fondamentale per avere un’alimentazione migliore e più pulita che permette di evitare disturbi vari.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.